Settembre_2013

fare

Helly Hansen e Norsk Sport optano per un nuovo modello di distribuzione

 

Il nuovo accordo di patnership riguarderà i mercati di Germania, Austria e Benelux e permetterà ad entrambi di concentrarsi sui rispettivi punti di forza

Helly Hansen tornerà a distribuire le sue collezioni in Germania e Austria, sostituendo Norks Sport. Entrambi si occuperanno in modo congiunto del Benelux tramite Norks Sport, concentrandosi sulla propria rete di negozi e quella del partner. Nel Gennaio del 2009 Norsk Sport è diventato distributore di Helly Hansen e licenziatario per la Germania, l’Austria e il Benelux. Dopo quasi cinque anni di collaborazione le società hanno deciso di comune accordo di evolvere questa cooperazione.

Helly Hansen e Norsk Sport optano per un nuovo modello di distribuzione

A partire dal Gennaio 2014 Helly Hansen opererà direttamente all’interno dei quattro mercati attraverso delle proprie filiali. Helly Hansen si occuperà da quella data delle vendite, del marketing e della distribuzione della collezione 2014 in questa area strategica. Norks Sport, in qualità di leader del mercato del Benelux e partner strategico di Helly Hansen, continuerà ad essere operativo e ad espandere la sua rete di negozi “Unlimited Sports Group”, cosi come ad essere partner di Helly Hansen nel network di negozi. Questa naturale evoluzione riflette le performance finanziarie positive di Helly Hansen e il desiderio di entrambi le parti di focalizzarsi sui rispettivi punti di forza.
”Gli ultimi tre anni sono stati i migliori dei nostri 135 di storia”, afferma Peter Sjölander, CEO di Helly Hansen. “Cosi come il marchio e il business continuano a rafforzarsi e ad affermarsi nel mercato, siamo entusiasti di compiere questo naturale passo nella regione. Ringraziamo Norks Sport/Unlimited Sports Group per i passi avanti fatti in questi territori e per la loro cooperazione negli anni passati. Siamo felici che continueranno ad essere parte integrante del nostro business nel Benelux”.

Seguici: 

Jos Gillebard, CEO Unlimited Sports Group ha dichiarato: “Concordiamo sul fatto che Helly Hansen sia il miglior interlocutore per i clienti di questo importante territorio e, di conseguenza, il nuovo modello di distribuzione è appropriato e opportuno. E’ stato appagante ed entusiasmante il periodo di lavoro fatto in collaborazione con il valido team di Helly Hansen. Sono stati bravi ad accrescere il loro mercato da tutti i punti di vista e, ovviamente, siamo orgogliosi di continuare ad essere i partner di Helly Hansen nel Benelux per i prossimi anni”.
Helly Hansen aprirà un nuovo showroom e un ufficio regionale a Monaco in Germania il prossimo settembre per supportare la propria crescita locale sia per quanto riguarda la divisione Sport sia per il Workwear. Helly Hansen a creerà anche alcuni showroom nei quattro mercati.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it