Settembre_2013

idee

La produttività sul posto di lavoro in un mondo digitale

 

Page (Evernote): La tecnologia offre ai dipendenti la possibilità di riprendere il controllo del proprio tempo e il potere di decidere quando concentrarsi sul lavoro e quando su questioni personali

La tecnologia è una cosa meravigliosa. Per secoli ha aumentato la nostra produttività e guidato la crescita economica. Negli ultimi due decenni abbiamo assistito ad un rapido sviluppo tecnologico nel posto di lavoro, fortemente guidato dall’information technology.
Guardando indietro di 15 o 20 anni, sulle nostre scrivanie avevamo un telefono e un personal computer, mentre e-mail e connessioni internet si facevano lentamente strada in ufficio. I confini tra lavoro e vita personale erano chiari; dalle 9 alle 18 era più o meno lo standard.

La produttivit sul posto di lavoro in un mondo digitale

Al giorno d\'oggi, abbiamo sempre con noi smartphone, tablet e notebook, la connettività internet è solo un hotspot sempre disponibile a poca distanza. Molti imprenditori e dipendenti hanno la capacità e la libertà di lavorare quando e da dove vogliono. Questa flessibilità si paga con la disponibilità costante e la linea tra lavoro e vita privata risulta molto sfocata. Spetta a ciascuno di noi trovare un metodo personale per affrontare questa sfida.
Negli ultimi dieci anni l\'equilibrio vita-lavoro è diventato una parola d\'ordine. E’ necessario non perdere il benessere personale trovando quel mitico equilibrio tra la quantità di tempo dedicato al lavoro e gli affari personali. Più di recente c\'è stato un passaggio che permette un maggiore equilibrio ed integrazione tra lavoro e vita privata. Si offre ai dipendenti la possibilità di riprendere il controllo del proprio tempo e il potere di decidere quando concentrarsi sul lavoro e quando su questioni personali. In Evernote ci sforziamo di fornire ai nostri utenti delle applicazioni che permettano loro di condurre una vita più produttiva e più intelligente. Integrazione tra lavoro e vita privata, per noi di Evernote, significa anche garantire ai dipendenti degli strumenti che possano amare e usare a casa, in una versione migliore e business–ready. In questo modo permettiamo loro di catturare e scoprire la conoscenza personale e professionale attraverso la medesima interfaccia intuitiva, mantenendo separati i contenuti personali e di business.

Seguici: 

La nostra attività volta ad aumentare la produttività è guidata dal team di Augmented Intelligence. Pensare alle modalità con cui aumentare la produttività nel mondo digitale, completare i vostri pensieri, presentare la conoscenza quando richiesto e ampliare la comprensione della conoscenza . Conoscere è molto di più di un semplice file, pensiamo anche a rendere le riunioni più intelligenti, la collaborazione più produttiva e le interazioni personali meglio informate.
Con l\'introduzione di Evernote Business quasi un anno fa, abbiamo esteso i vantaggi amati da milioni di utenti in tutto il mondo ad un contesto di lavoro. Molti si sono domandati perché un’azienda consumer-oriented si sposta in un ambito enterprise. E\' piuttosto semplice. Anche prima avevamo una versione business di Evernote, sapevamo che i due terzi degli oltre 66 milioni di utenti si affidavano a Evernote non solo nella loro vita personale, ma anche al lavoro.

Ora, alcuni utenti business ci hanno fatto sapere che da quando utilizzano la nostra applicazione in modo più continuativo al lavoro sono stati in grado di ridurre il numero delle riunioni, lasciando ai dipendenti molto più tempo. La trasparenza acquisita attraverso funzionalità quali le note correlate, studiate dal nostro team augmented intelligence, consente ai dipendenti che lavorano in mobilità di essere più produttivi, in quanto le informazioni rilevanti sono presentate durante la creazione o la visualizzazione di note esistenti, riducendo la necessità di ricerca. Lasciatevi ispirare dalle storie incredibili di altri utenti su come l\'integrazione tra lavoro e vita privata ha funzionato ( http://www.evernote.com/work ).
La tecnologia è veramente una cosa meravigliosa. Qui in Evernote non ne possiamo fare a meno e siamo solo all’inizio del nostro cammino di 100 anni per rendere la vita più intelligente e più produttiva senza sforzi. E il meglio deve ancora arrivare!

Emma Page, Manager Evernote Business EMEA



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it