Settembre_2013

leisure

La tua reputazione su Google e i social media

 

Come monitorare e gestire la nostra vita digitale in una pratica guida di Ale Agostini e Antonio de Nardis. Anche con un focus sulle aziende e sui manager

In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c’è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti – non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle ricerche online.

La tua reputazione su Google e i social media

Per questo motivo è necessario imparare a:

• governare i primi risultati sui motori di ricerca e sui social media;
• monitorare e migliorare la propria reputazione online;
• governare in maniera puntuale la privacy digitale;
• gestire efficacemente le situazioni di crisi online.

Ecco allora la necessità di un libro che tratti in modo approfondito tutte le soluzioni efficaci, spiegate in modo chiaro e attraverso pratici esempi, per tutelare e far crescere la reputazione online di aziende, manager, professionisti e… di tutti noi.
Ale Agostini, appassionato di marketing digitale e SEO, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996. Dal 2009 collabora con l\'università IULM di Milano con il modulo Marketing sui Motori di Ricerca, presente ai master in comunicazione Micri e Maspi. E’ relatore in vari eventi internazionali di marketing tra cui Emetric-SMX di Monaco e SIPA. Vanta esperienze di management internazionale nel marketing di Ferrero e Campari (per cui nel 2000 ha lanciato la campagna del “Gorilla Crodino”).

Seguici: 

Antonio de Nardis è un affermato Digital Strategist & Coach. Dal 2000 opera nel marketing digitale e nella gestione strategica dei social media. Ha lavorato per importanti gruppi finanziari (UBI Banca, Eurizon Financial Group, Intesa SanPaolo, Banca Fideuram), oltre che nelle aree “marketing and sales” di grandi aziende del largo consumo (Bolton Group, Candy Group) e per importanti nomi del mondo “consulting firm” (Grant Thorton Group, DMR Consulting, Everis, Softpeople Group). Da anni è docente nelle maggiori università italiane (IULM, Università Cattolica, SDA Bocconi) all’interno di master executive con indirizzo di social e digital marketing. Collabora inoltre con numerose scuole di formazione in management (Il Sole 24 Ore, FERPI, ADICO, AISM).
TITOLO: La tua reputazione su Google e i Social Media
AUTORI: Ale Agostini, Antonio de Nardis

PAGINE: XIV – 210
EDITORE: HOEPLI


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it