Settembre_2013

leisure

Monte-Carlo SBM: 150 anni di leggenda, un 2013 di festa

 

Continuano i festeggiamenti per il 150° compleanno del gruppo alberghiero monegasco con eventi, mostre, serate di gala, menu speciali e molto altro

Nell’anno del suo 150° anniversario, il prestigioso gruppo alberghiero Monte-Carlo SBM celebra la sua storia con un ricco cartellone di festeggiamenti che ben sintetizza l’essenza di questo marchio, così intimamente legato alla vita del Principato di Monaco. Si parte con un brindisi speciale al Bar Américain che, per l’occasione, propone il cocktail Celebration ideato da Florian Pomaret. Anche il benessere è a tema: le Thermes Marins Monte-Carlo offrono l’esclusivo Body Care by Pitanguy per il 150° anniversario di Monte-Carlo SBM. “150 years & 2 nights” è l’esclusiva proposta di pacchetto soggiorno offerta dai 4 hotel del Resort per assaporare 150 anni di immaginazione, piacere e festeggiamenti, tutti insieme in un eccezionale anniversario celebrativo.

Monte-Carlo SBM: 150 anni di leggenda, un 2013 di festa

L’Hôtel de Paris propone anche il pacchetto “Monte-Carlo Legends Experience”, un’altra straordinaria occasione per respirare l’inebriante atmosfera monegasca, che include tutte le attività speciali dei 150 anni, inclusa un’incredibile cena dall’alto, al ristorante Le Grill con l’immancabile marchio del ristorante, il soufflé creato nel 1898; inoltre, 150€ in fiches per il Casinò.
Il gioco, grande protagonista della vita di Monte-Carlo, viene celebrato con una riproduzione della primissima fiche da gioco fornita da GPI, Bourgogne et Grasset a SBM. nel 1927, sintetica con intarsi in madreperla.
Monacopolis ripercorre le varie tappe dell’urbanizzazione e dell’espansione di una città leggendaria, interamente dedicata al piacere e all’intrattenimento. La mostra è ospitata all’interno degli spazi di Villa Sauber, dove sono presentati la nascita del quartiere emblematico di Monte-Carlo con 600 progetti storici, mentre Villa Paloma si concentra sulla pianificazione architettonica presentata a partire dagli anni ’40, sia da rinomati architetti e visionari che da sconosciuti degni di nota che si superano l’un l’altro in ingegno.

Monte-Carlo SBM: 150 anni di leggenda, un 2013 di festa

Un autunno tutto da gustare in compagnia dei migliori chef
La varietà dei ristoranti Monte-Carlo SBM soddisfa ogni desiderio a seconda dell’umore e delle circostanze. Dai tavolini intimi immersi nella pineta del Monte-Carlo Beach alle vivaci terrazze baciate dal sole del Café de Paris, dalla Versailles Grand-Siècle del Louis XV-Alain Ducasse all’elegante contemporaneità del Blue Bay, il Resort più famoso del mondo propone un percorso gastronomico articolato in una trentina di luoghi che incarnano i valori fondamentali del gruppo: l’eccellenza, la generosità, il coraggio e l\'inventiva.
Un pranzo stellato ad hoc per i businessmen

Il Vistamar, con la sua ampia terrazza panoramica affacciata sul porto e sulla Rocca del Principato, rappresenta l’ambiente ideale per un pranzo di lavoro. Un arredo firmato Pierre Yves Rochon fa da cornice a un’offerta gastronomica stellata firmata Joël Garault, che si basa su una filosofia tanto semplice quanto efficace: “Un pesce, una verdura, una cottura”. Un’eccellente selezione di vini serviti al bicchiere completa l’offerta del ristorante presente all’interno dell’Hôtel Hermitage.

Seguici: 

Haute cuisine e panorami su tutta Monaco

Per i palati più esigenti, all’ottavo piano dell’Hôtel de Paris il ristorante Le Grill propone una cucina mediterranea rivisitata secondo la supervisione di Franck Cerutti da gustare ammirando il suggestivo panorama su tutto il Principato. A Monte-Carlo, l’indirizzo cult per ogni appassionato di cucina gourmet è senza dubbio Le Louis XV, ristorante stellato gestito dal celebre chef Alain Ducasse che, tra un arredamento in stile Versailles Grand-Siècle, risplendente in bordi di stucco dorato e pannelli di legno, omaggia il Mediterraneo e le stagioni con una proposta all’insegna della semplicità.
Una cena nel simbolo di Monte-Carlo

Tra una giocata e l’altra al Casinò, gli ospiti possono gustare le prelibatezze del ristorante gastronomico francese Les Privées, che accoglie i veri buongustai senza che debbano abbandonare la sala da gioco, offrendogli un fiabesco panorama sul mare e su Cap-Martin.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it