_Aprile2013

fare

Il business del fashion b2b sbarca online

 

Nasce postingTo.com, il portale web riservato agli operatori della moda, abbigliamento, design, accessori e servizi

PostingTo è il nuovo marketplace verticale online dedicato al fashion system internazionale che permette alle aziende e ai professionisti del settore di stabilire nuove relazioni commerciali in modo semplice e veloce.
Il business to business è sempre più online: milioni di aziende in tutto il mondo utilizzano i marketplace verticali sul web per contattare nuovi clienti, cercare nuovi fornitori più convenienti o specializzati e trovare nuovi partner commerciali.
Mancava però un luogo dedicato al business to business del comparto moda, capace di far dialogare tra loro tutti i players della filiera moda: dalla piccola azienda manifatturiera alla società commerciale, dall\'artigiano alla griffe internazionale, dallo stilista al fornitore di servizi, dal fasonista al distributore.

Il business del fashion b2b sbarca online

Per questo nasce postingTo, il business network internazionale dedicato agli operatori professionali della Moda, Accessori, Design e Servizi in cui si incontrano in tempo reale domanda e offerta, per stabilire nuovi contatti commerciali alla velocità del web.
Utilizzare il sito è semplice e gratuito: basta creare un account su www.postingto.com. E\' possibile pubblicare il proprio profilo aziendale completo di informazioni di contatto, foto, video e documenti.
Si possono inserire i prodotti o i servizi da mostrare e offrire alla community professionale.
Dall\'area messaggi è possibile rispondere a tutte le richieste di contatto e preventivo dei nuovi potenziali clienti.
Su postingTo è possibile inserire - anche in forma anonima - specifiche richieste di prodotto o servizio per selezionare nuovi fornitori.

Seguici: 

Il sito non prevede commissioni sulle vendite: l’obiettivo di postingTo è facilitare le connessioni e il networking nel settore specifico della moda.
Le transazioni commerciali avvengono, infatti, direttamente tra le aziende, all\'esterno di postingTo.
Così, ad esempio, se un’azienda italiana cerca un rappresentante per i propri bottoni in Canada o un produttore brasiliano vuole trovare uno showroom a Milano, oggi può farlo grazie a postingTo.
PostingTo è stato studiato per rendere l’esperienza d’uso semplificata al massimo: è facile da navigare, facile da consultare, facile da usare, nelle versioni italiano e inglese.
Le aziende possono pubblicare anche comunicati stampa, annunci di eventi, e scambiarsi informazioni attraverso la community e il forum.
PostingTo nasce da un\'idea di Gianni Barocci, imprenditore della moda e proprietario dello storico marchio Brema 1969 che, proprio partendo dalla sua esperienza, ha avvertito questo vuoto sul web e ha pensato di colmarlo con un portale aperto a tutti gli operatori professionali del fashion system.

PostingTo è attualmente in fase di pre-lancio in versione beta e le aziende possono registrarsi gratis all\'indirizzo www.postingto.com



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it