BusinessCommunity.it

_Aprile2013

sport

Lenovo e Cantù: una nuova partnernship nel basket

Finocchiaro (Pallacanestro Cantù): La nostra squadra sta entrando nella fase cruciale della stagione e poterlo fare con Lenovo è una motivazione in più per lottare per i traguardi più alti

Lenovo, uno dei principali produttori di PC - il n.2 a livello mondiale, leader emergente nel mondo dei Connected Devices (tablet, smartphone e smart TV ecc.) - ha firmato in Italia un accordo di sponsorship con la Pallacanestro Cantù, prestigiosa e storica squadra di Serie A.
“Siamo molto lieti di sponsorizzare una grande squadra come la Pallacanestro Cantù” – ha dichiarato il Senior Vice President e Presidente di Lenovo EMEA, Gianfranco Lanci. “Il basket del resto è uno sport in cui il contributo dei singoli insieme con il gioco di squadra costituiscono gli ingredienti fondamentali per primeggiare. Del resto questa è la visione Lenovo, ben sintetizzata nella nostra tagline For Those Who Do. Se non fosse così, non saremmo arrivati qui dove ci troviamo, nel mercato mondiale dei PC e più recentemente anche nella regione EMEA, dove in meno di un anno siamo passati dalla posizione n. 5 alla posizione n.2. Con Lenovo Cantù ora vogliamo arrivare primi”.
La Pallacanestro Cantù è una delle più importanti squadre di basket in Italia e in Europa. Nei suoi 77 anni di storia ha conquistato 12 Coppe europee, di cui due Coppe Campioni, ed è la formazione italiana che ha vinto di più in Europa nonché la seconda società più titolata nelle competizioni continentali, alle spalle solamente del Real Madrid; si è aggiudicata anche tre Scudetti (1967-68, 1974-75,1980-81), due Supercoppe italiane e ben 15 titoli giovanili.

Negli ultimi anni, con la proprietà della famiglia Cremascoli, la Pallacanestro Cantù è tornata ai vertici nel campionato italiano raggiungendo una finale scudetto, due finali di Coppa Italia e conquistando nello scorso settembre la seconda Supercoppa Italiana. Cantù si è riappropriata anche del suo ruolo in Europa partecipando alle due ultime edizioni dell’Eurolega, la massima competizione continentale per club.
“Siamo molto felici – ha aggiunto il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – di aver stretto questo accordo di partnership con una società importante ed in grande crescita come Lenovo. Penso che in comune tra le nostre due realtà ci sia la volontà di affermarsi ai vertici del settore in cui competiamo, il mondo dei pc per Lenovo, il campionato italiano per Cantù. La nostra squadra sta entrando nella fase cruciale della stagione e poterlo fare con un marchio prestigioso come quello di Lenovo al nostro fianco è una motivazione in più per lottare per i traguardi più alti. Voglio perciò ringraziare Lenovo per aver creduto in noi”.
“Quando sono stato informato dell’assenza di uno sponsor per questa grande squadra, avendo avuto modo di valutare in passato quanto il basket sia uno sport efficace per promuovere un business innovativo e quanto la piazza di Cantù sia “magica” per tale sport, ho pensato che si trattava di un’opportunità da non perdere e che era il momento, con Lenovo, di intraprendere questo passo insieme.


” ha concluso Giuseppe Finocchiaro, Direttore e General Manager della divisione Consumer per il Sud-EMEA di Lenovo.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it