Lenovo e Cantù: una nuova partnernship nel basket
Finocchiaro (Pallacanestro Cantù): La nostra squadra sta entrando nella fase cruciale della stagione e poterlo fare con Lenovo è una motivazione in più per lottare per i traguardi più alti
Lenovo, uno dei principali produttori di PC - il n.2 a livello mondiale, leader emergente nel mondo dei Connected Devices (tablet, smartphone e smart TV ecc.) - ha firmato in Italia un accordo di sponsorship con la Pallacanestro Cantù, prestigiosa e storica squadra di Serie A.
“Siamo molto lieti di sponsorizzare una grande squadra come la Pallacanestro Cantù” – ha dichiarato il Senior Vice President e Presidente di Lenovo EMEA, Gianfranco Lanci. “Il basket del resto è uno sport in cui il contributo dei singoli insieme con il gioco di squadra costituiscono gli ingredienti fondamentali per primeggiare. Del resto questa è la visione Lenovo, ben sintetizzata nella nostra tagline For Those Who Do. Se non fosse così, non saremmo arrivati qui dove ci troviamo, nel mercato mondiale dei PC e più recentemente anche nella regione EMEA, dove in meno di un anno siamo passati dalla posizione n. 5 alla posizione n.2. Con Lenovo Cantù ora vogliamo arrivare primi”.

La Pallacanestro Cantù è una delle più importanti squadre di basket in Italia e in Europa. Nei suoi 77 anni di storia ha conquistato 12 Coppe europee, di cui due Coppe Campioni, ed è la formazione italiana che ha vinto di più in Europa nonché la seconda società più titolata nelle competizioni continentali, alle spalle solamente del Real Madrid; si è aggiudicata anche tre Scudetti (1967-68, 1974-75,1980-81), due Supercoppe italiane e ben 15 titoli giovanili. Negli ultimi anni, con la proprietà della famiglia Cremascoli, la Pallacanestro Cantù è tornata ai vertici nel campionato italiano raggiungendo una finale scudetto, due finali di Coppa Italia e conquistando nello scorso settembre la seconda Supercoppa Italiana. Cantù si è riappropriata anche del suo ruolo in Europa partecipando alle due ultime edizioni dell’Eurolega, la massima competizione continentale per club.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
