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Record di vendite per Yatego Italia, il centro commerciale online

Solidoro (Yatego Italia): Cresciamo vertiginosamente. Ad oggi più di 700 aziende offrono oltre un milione di prodotti attraverso nostra la piattaforma

“Con questa velocità infrangiamo il muro del suono nel commercio online”, dichiara Giuseppe Solidoro, Amministratore di Yatego Italia (www.yatego.it), "Con oltre 700 aziende partner e oltre un milione di prodotti in un anno, apparteniamo senza dubbio ai grandi player dell’e-commerce italiano". Aumenta il numero dei negozi online disponibili attraverso Yatego Italia, e con esso aumentano i vantaggi e l’interesse del pubblico: Il consumatore ha maggiori probabilità di trovare in modo semplice e veloce il prodotto desiderato e al prezzo più conveniente, senza dover fare innumerevoli click da un concorrente all\'altro. I commercianti Yatego traggono beneficio dal maggiore numero di contatti e quindi dalle più alte opportunità di fatturato. Ne parliamo con Solidoro.

Perché Yatego ha deciso di investire anche in Italia?

La nostra strategia è quella di offrire ad aziende di piccole e medie dimensioni un supporto eccellente e dei servizi di primo ordine affinché esse possano trarre il massimo profitto dal commercio elettronico dei loro prodotti.

Siamo convinti che la nostra filosofia aziendale risponda in pieno agli sviluppi del settore dell’ e-commerce in Italia. A questo si aggiunge che il mercato italiano offre delle ottime possibilità di crescita sia agli offerenti che a noi come centro commerciale online. 
 
Qual è stata la strategia che ha portato al successo del gruppo anche nel nostro Paese?

La combinazione tra una profonda conoscenza del settore, una tecnologia di primo ordine e la scelta studiata di aziende offerenti rende Yatego.it un\'ottima piazza di scambio. Ci concentriamo principalmente sulla long-tail, ossia scegliamo dei commercianti che offrono prodotti particolari e beni che troviamo spesso nel commercio al dettaglio di negozi specializzati, spaziando da prodotti di design e di lusso fino alle prelibatezze della gastronomia e delle bevande. 
 
Perchè l\'azienda ha focalizzato la propria attenzione sulle piccole e medie imprese?

Il nostro scopo è quello di creare, insieme alle aziende di piccole e medie dimensioni, una comunità forte. Ognuno di questi offerenti vende prodotti di qualità che costituiscono delle eccellenze nel loro settore e avendo un assortimento di piccole e medie dimensioni riesce a concedere la giusta attenzione a una clientela esigente.

La nostra filosofia di offrire un supporto continuo alle aziende partner si rispecchia direttamente nel rapporto tra il commerciante e il cliente finale. 
 
Cosa vi differenzia dalla concorrenza nel campo b2b?

Riteniamo che il vantaggio principale risieda nella nostra filosofia e nella possibilità di personalizzare la piattaforma online in base alle proprie esigenze di vendita, oltre ai numerosi servizi messi a disposizione da Yatego-Service. Offriamo ai nostri commercianti una consulenza approfondita di sicura utilità sia per la loro presenza su Yatego sia su realtà di eCommerce esterne. Inoltre, mettiamo a disposizione servizi di fondamentale importanza, come ad esempio i pagamenti elettronici come contratto base, un vantaggio sostanziale, soprattutto, per i commercianti neofiti. Yatego è molto flessibile per quanto concerne la spedizione della merce e i sistemi di pagamento: qualora un commerciante disponesse di accordi e modalità di pagamento consolidati, potrà abilitare quest’ultimi direttamente sul nostro sito, oppure usare uno dei nostri contratti base. Vogliamo dare supporto ai nostri commercianti affinché traggano vantaggio dal commercio elettronico, anche oltre la piattaforma Yatego.


 
 
Quali sono le strategie di sviluppo futuro e quali gli obiettivi sul mercato italiano ed Europeo?

Dopo ben 12 mesi, durante i quali abbiamo offerto attraverso Yatego.it Italia gli articoli dei nostri clienti, abbiamo già raggiunto diversi obiettivi. In particolare stiamo lavorando per garantire un maggiore assortimento attraverso l\'acquisizione di nuovi clienti. Attualmente poco meno di 800 commercianti offrono oltre un milione di articoli per la vendita. Soprattutto negli ultimi 30 giorni siamo stati in grado di aggiungere molti clienti con dei prodotti molto interessanti e particolari. Prima di espanderci in altri paesi o del mercato europeo intendiamo concentrarci sul mercato italiano che attualmente offre maggiore potenziale.


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