_Dicembre2012

leisure

Un prezioso omaggio alla storia dell'aviazione

 

L\'Oris Challenge International de Tourisme 1932 in edizione limitata è un piccolo capolavoro di orologeria svizzera

La prestigiosa casa svizzera di orologi Oris presenta l\'Oris Challenge International de Tourisme 1932 Limited Edition per rendere omaggio al team polacco che nel 1932 si aggiudicò la competizione. Il Challenge International de Tourisme è stato il terzo concorso aereo FAI (Fédération Aéronautique Internationale) per aerei da turismo ed ebbe luogo tra il 12 e il 28 Agosto 1932 a Berlino, in Germania. Sfida durissima, la competizione era divisa in tre parti: prove tecniche, una gara attraverso l\'Europa e un test di velocità massima con almeno due passeggeri a bordo in ogni circostanza. La vittoria del pilota polacco Franciszek ¯wirko e del suo meccanico Stanis³aw Wigura fu il frutto tanto del loro talento aviatorio, quanto delle caratteristiche tecniche del loro aeroplano RWD-6. La vittoria ha garantito loro un posto nella storia della Polonia, dove furono celebrati come eroi nazionali per i successi ottenuti.

Un prezioso omaggio alla storia dell'aviazione

Oggi, a distanza di 80 anni, il marchio svizzero di orologi Oris presenta l\'Oris Challenge International de Tourisme 1932 Limited Edition per rendere omaggio al team polacco che nel 1932 vinse questa competizione. L\'involucro è quello del Big Crown, con l\'anello superiore che ricorda il bordo di una moneta, ben noto tra gli appassionati di orologi. Come ulteriore omaggio al mondo dell\'aviazione, il contrappeso della lancetta dei secondi centrali riporta l\'effigie del N° 6, posizione di partenza dell\'aereo polacco.
In edizione limitata a 1.932 esemplari, l\'Oris Challenge International de Tourisme 1932 viene presentato in un\'elegante confezione completa di certificato e di un accendino Zippo, un\'altra icona che vide nel 1932 il suo anno di fondazione. Un set irripetibile che rappresenta l\'eccezionale trionfo polacco, scolpito nella storia dell\'aviazione.

Seguici: 

Il retro della cassa raffigura il profilo del famoso apparecchio RWD-6 che riproduce una speciale incisione trovata sul coperchio del motore e sulle parti mobili dell\'aereo. Il numero dell\'edizione limitata rappresenta un tocco speciale e conferisce un\'aura di esclusività a chi lo indossa.
Caratteristiche principali
Oris Challenge International de Tourisme 1932 Limited Edition.
• Movimento automatico SW 200, 28’800 A/h, 4 Hz, 26 rubini, riserva di carica di 38 ore.
• Cassa in acciaio inossidabile con vetro zaffiro curvato su entrambi i lati e rivestimento antiriflesso all\'interno; resistente all\'acqua fino a 10 atmosfere / 100 m.
• Corona in acciaio inossidabile avvitata.
• Fondello con l\'incisione del numero progressivo (da 0001/1932 a 1932/1932) e una speciale incisione che riflette il profilo dell\'aeroplano sul meccanismo.
• Quadrante nero con numeri lucidi applicati, lancette lucidate in nichel con inserti in Superluminova e lancetta dei secondi centrali con il N° 6 sul contrappeso.

• Cinturino in pelle marrone scuro con fibbia in acciaio.
• Confezione speciale con accendino Zippo e certificato.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it