27 giovani startupper per cambiare il mondo
Changemaker per Expo2015 porta 10 idee verso l\'eccellenza
Il progetto è certamente ambizioso: Changemakers For Expo Milano 2015, il programma di accelerazione d’impresa promosso da Telecom Italia ed Expo Milano 2015, ha come obiettivo quello di cambiare la vita a 10 milioni di persone.
Changemakers intende promuovere lo sviluppo di 10 idee d’impresa in grado di rendere Milano e le altre città del mondo più smart, vivibili, ecologiche, solidali e competitive.
"Si può fare" è il motto di Carlotta Ventura, Direttore Domestic Media di Telecom Italia e sta coinvolgendo nel progetto 27 giovani che hanno vinto le selezioni che si sono svolte nel corso del 2012 e che hanno coinvolto 1500 giovani universitari.

Con questa iniziativa Telecom Italia ed Expo 2015 hanno deciso di puntare sui giovani, considerandoli la risorsa più importante per lo sviluppo del Paese, nella convinzione che solo offrendo alle nuove generazioni gli strumenti per trasformare le proprie idee in progetti concreti si può vincere la sfida per l’innovazione.
Molti i temi e le idee, dall’utilizzo delle nanotecnologie per trasformare gli scarti di agrumi in materie prime tessili a un innovativo sistema di realtà aumentata per effettuare visite virtuali in luoghi accessibili solamente a piedi, da una piattaforma di terapia e didattica per bambini autistici al social commerce per il riuso e il riciclo creativo.
Orange Fiber
Un progetto di moda che trasforma in trattamenti vitaminici per abiti e in materia prima tessile gli scarti agrumicoli, grazie a R&S e nanotecnologie.
Knock’nswap
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
