Business Talents: il primo concorso internazionale per aspiranti imprenditori
Grazie al simulatore d’impresa di PraxisMMT, competizioni realistiche e un training realmente utile per testare le doti manageriali dei giovani. Il Gruppo Unipol è partner dell’iniziativa “Crediamo nei giovani e nei loro talenti”
I giovani universitari sono continuamente alla ricerca di percorsi che possano garantire loro un futuro lavorativo migliore. Seguendo questa linea, arriva anche in Italia Business Talents, una competizione internazionale che mette a disposizione gratuitamente via internet un sofisticato simulatore d’impresa grazie al quale i ragazzi potranno mettere alla prova il loro talento imprenditoriale e sfidarsi nel prendere decisioni di ogni tipo all’interno di un’azienda virtuale ma in tutto simile a una vera.

L’innovativa iniziativa – già avviata con successo da alcuni anni in Spagna e in altri paesi europei - è promossa dalla società PraxisMMT, leader nello sviluppo di simulatori d’impresa di terza generazione e di metodi avanzati di training, ed è sponsorizzata dal Gruppo UNIPOL.
Come dei veri responsabili d’impresa, i partecipanti potranno emulare con precisione quello che accade nel mondo imprenditoriale, esercitandosi nell’analisi, pianificazione e controllo. Impareranno cosa davvero significa riflettere, agire e poi valutare gli effetti delle scelte prese affiancando così, alle nozioni teoriche apprese durante gli studi, una preziosa esperienza sul campo. Si tratta quindi di un’iniziativa con spiccato valore sociale ed educativo, il cui obiettivo è preparare le classi dirigenti del futuro ad affrontare al meglio le impegnative sfide professionali proposte da una società sempre più complessa.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
