BusinessCommunity.it

_Febbraio2014

sport

Accenture sponsor tecnologico del RBS 6 Nazioni per altri 4 anni

L’azienda fornirà nuove soluzioni tecnologiche e analytics per migliorare l’esperienza dei tifosi del più importante Campionato di Rugby per nazionali

Accenture per altri quattro anni a fianco di RBS 6 Nazioni di Rugby come Official Technology Partner: dopo il successo della prima partnership biennale, è stato annunciato il rinnovo della collaborazione dell’azienda globale di consulenza direzionale, technology e outsourcing con il più grande torneo di rugby del mondo, portando la sua competenza tecnologica su progetti tesi ad anticipare le esigenze e le aspettative in costante evoluzione dei tifosi. Nel corso dei prossimi quattro anni Accenture valorizzerà e migliorerà i progetti esistenti allo scopo di continuare ad arricchire l\'esperienza digitale degli appassionati di rugby e accrescere il valore di questo campionato.
Negli ultimi due anni Accenture, facendo leva sulla propria esperienza nel settore mobile, ha realizzato la App ufficiale dell\'RBS 6 Nazioni, e grazie al nuovo accordo continuerà a implementarla ogni anno, fino al 2017. Per l\'intera durata del campionato, l\'app ufficiale fornirà accesso a notizie costantemente aggiornate, passaggi video più significativi, risultati minuto per minuto e commenti, offrendo a tifosi e appassionati la possibilità di accrescere la qualità dell’esperienza tramite un secondo schermo, con informazioni disponibili in tre lingue (inglese, italiano e francese) e per diverse piattaforme mobili.


Le soluzioni analytics di Accenture inoltre saranno adottate per aiutare i fan ad avere una migliore prospettiva per comprendere ogni singola partita, utilizzando i dati degli incontri e le ultime novità nelle opzioni di visualizzazione dei dati, per creare informazioni e statistiche esclusive su match, giocatori e squadre che saranno integrate con i feed dei social media e condivise con i fan. I tifosi, ad esempio, potranno sapere prima della partita quali sfide sono previste in campo. Accenture creerà anche un indicatore per segnalare quali giocatori si distinguono e verificare l’efficacia delle sostituzioni durante le partite.
Secondo Vincenzo Aloisio, responsabile di Accenture Analytics in Italia: “La collaborazione con RBS 6 Nations è una ulteriore evidenza di come Accenture sia in grado di indirizzare le necessità di grandi aziende internazionali mettendo in campo le proprie competenze ed esperienze nel mondo Analytics e Digitale. Durante il torneo dello scorso anno la app realizzata da Accenture è stata scaricata più di 750.000 volte dai fan di 80 paesi diversi, collocandosi al primo posto delle app sportive in Inghilterra e Irlanda.


Quest’anno è stata arricchita l’esperienza digitale dei tifosi; attraverso l’uso di tecniche analitiche avanzate, vengono messe a disposizione analisi che consentono immediatamente il confronto diretto tra giocatori nei ruoli chiave, giungendo fino all’aggiornamento minuto per minuto di informazioni su tattiche e schemi di gioco attraverso infografiche innovative”.
"In qualità di Official Technology Partner, Accenture ha migliorato l\'esperienza dei fan, avvalendosi di tecnologie digitali che offrono accesso e informazioni rilevanti che non erano disponibili in precedenza. Siamo entusiasti di avere Accenture al nostro fianco per altri quattro anni di straordinaria innovazione tecnologica e di poter investire sui risultati positivi degli ultimi due anni", ha dichiarato John Feehan, CEO del torneo 6 Nazioni di rugby.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it