_Gennaio2013

fare

iPad e presentazioni anche con poca connessione web

 

iSharing di Kadridge permette di condividere una presentazione e di visualizzarla con tanti colleghi 


Quante volte è successo che, per motivi di lavoro, si deve utilizzare un iPad per una presentazione ma, con una scarsa connettività diventa un'impresa ardua, oppure non si è scaricata l'ultima versione? Per ovviare a questo problema e per venire incontro alla crescente domanda di utilizzare strumenti leggeri e portabili nelle presentazioni business, Kadrige ha realizzato una soluzione estremamente versatile. La vendita di tablet touch-screen a livello mondiale ha da poco raggiunto quota 10 milioni e gli analisti prevedono che questo numero crescerà di quindici volte nei prossimi cinque anni. La mobility è ormai una delle principali tematiche strategiche per le aziende, le quali oggi stimano che, in media, un quarto dei propri dipendenti è attivo dal punto di vista mobile. All’interno di una strategia di mobility, i tablet e le relative applicazioni per il business costituiscono gli elementi essenziali per superare tutti i limiti spazio-temporali legati alla produttività tradizionale.

iPad e presentazioni anche con poca connessione web

In pratica si tratta di una soluzione dotata di tecnologia per l'immagazzinamento delle presentazioni e di soluzioni per la fruizione dei contenuti. Consente di condividere contenuti interattivi, organizzare riunioni a distanza e svolgere sessioni di training per centinaia di utenti collegati simultaneamente. Progettata per tutte le tipologie di aziende, l’applicazione integra la tecnologia Kadrige Everywhere, che consente di condividere applicazioni e navigazione web, indipendentemente dalla qualità della connessione a Internet. La banda passante minima richiesta è infatti di 4 KB/s. Attraverso Kadrige iSharing ogni azione eseguita su un iPad, per esempio la selezione di un’immagine o la digitazione di testo, viene riprodotta in tempo reale e a distanza su qualsiasi altro dispositivo, tablet o computer, collegato alla sessione in corso.

Kadrige iSharing permette quindi di partecipare ad attività di collaborazione tra più persone, a corsi di formazione e a riunioni, utilizzando la tecnologia VoIP e 3G.
“Forti di 10 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per le interazioni a distanza - ha dichiarato Olivier Cadou, fondatore e CEO di Kadrige -, attualmente deteniamo brevetti fondamentali per le comunicazioni remote e la mobility. Tutto il patrimonio di innovazione creato da Kadrige si basa sul principio dell’analogia, ovvero sulla riproduzione a distanza delle principali attività svolte in azienda: informazione, promozione, formazione, gestione... La nostra applicazione Kadrige iSharing rivoluziona i metodi di collaborazione aziendale, facilitando la condivisione di risorse e informazioni. Ogni azienda è sempre alla ricerca di opportunità per ridurre tempi e costi di funzionamento. Grazie a questa applicazione, è possibile velocizzare i processi decisionali e migliorare l'efficienza della propria organizzazione”.

Seguici: 

Con l’applicazione di business intelligence Kadrige iReporting è possibile il monitoraggio e il reporting dell’attività associata a Kadrige iSharing. Il tool permette di avere una panoramica completa delle attività tramite grafici e tabelle che riassumono tutti i dati degli utilizzatori, le attività svolte durante le sessioni e le interazioni avvenute sul contenuto presentato. Grazie a questa applicazione, i supporti di comunicazione possono essere ottimizzati in base al loro utilizzo, permettendo di aumentare l’efficienza delle interazioni.
L’applicazione è disponibile nella versione professionale Kadrige iSharing for Meeting, Training and Education, con server condiviso e spazio di archiviazione di 10GB, e nella versione personalizzata Kadrige iSharing Business Solution, con implementazione su un server dedicato, distribuzione on-site, spazio di storage illimitato e assitenza Kadrige in fase di integrazione e formazione.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it