BusinessCommunity.it

_Marzo2013

fare

Web Marketing Garden: per far rifiorire il proprio business online

A Milano una due giorni utile ed efficace per i responsabili marketing, gli specialisti di CRM, e chi si occupa della comunicazione

Come la Commissione Europea stessa ha più volte precisato, le speranza di crescita dell’economia europea per i prossimi anni sono riposte nella crescita del commercio elettronico. Tre sono i principali ostacoli che si intravvedono per l’Italia. Il primo è la mancanza di infrastrutture tecnologiche (larga banda e generalmente connessione a Internet veloci) che ha visto negli ultimi anni la nostra penisola scivolare inesorabilmente agli ultimi posti della classifica europea. La seconda barriera è culturale tra cui - non ultima - la scarsa propensione all’utilizzo delle carte di credito e delle forme di pagamento online legate anche all’abitudine dei pagamenti in nero che caratterizza gli italiani. Il terzo ostacolo, e forse il più importante, è l’ancora scarsa presenza online delle aziende italiane sia per il B2C sia per il B2B. Quest’ultimo fattore è dovuto in buona parte a una mancanza di cultura e di conoscenza delle possibilità offerte dal web marketing.
È proprio di questo che si occupa Web Marketing Garden che da oltre cinque anni offre formazione e consulenza ai manager e alle aziende che vogliono affacciarsi con consapevolezza e profitto al mercato online.

Mentre solitamente opera direttamente in azienda, a marzo organizza un convegno di due giorni a cui può iscriversi chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze del web marketing.
Il seminario si rivolge a chi deve commissionare, approvare o supportare iniziative di marketing online nel settore B2B o B2C. In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per i responsabili marketing, gli specialisti di CRM, i responsabili della comunicazione in ambito aziendale, associativo o pubblica amministrazione. Il taglio pratico è finalizzato ad insegnare a ragionare per obiettivi individuando quelli del proprio sito, attribuendogli un valore e riuscire quindi a calcolare se il sito si rivela o meno un buon investimento indipendentemente dal fatto che sia un sito di e-commerce o di servizio.
Gli argomenti trattati vanno dal web marketing alla strutturazione di un sito internet, dall’e-commerce alla web analytics, dall’email marketing ai motori di ricerca sino ad arrivare al mobile marketing e al social networking. Il seminario della durata di 2 giorni è tenuto da Roberto Ghislandi, che si occupa di internet dal lontano 1994, e autore di numerosi articoli e di due libri uno dedicato all’email marketing e uno all’e-commerce uscito a giugno per Apogeo (Il manuale dell’e-commerce).



L’appuntamento è a Milano il 19 e 20 marzo prossimi.
Per dettagli sul programma, costi e iscrizioni:
http://www.webmarketinggarden.it/wmg/corso-web-marketing-ed-e-commerce/


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it