La musica: “alimento” utile anche per relazioni di business
Bonferroni: I media permettono un contatto diretto, proficuo e personalizzato con i diversi stakeholder. I casi di Amii Stewart e Diana Palomba
Questa rubrica si ispira alla human satisfaction, visione che, per obiettivi di business, offre alle imprese una tendenza evolutiva della customer satisfaction, e in particolare del restrittivo modello “consumatore”.
Le esigenze che un’impresa e i suoi brand devono soddisfare, per svilupparsi.
Nell’area emotiva: necessità di forma, simpatia, sintesi, fiducia, apprezzamento, realizzazione, attrazione, relazione.
Nell’area razionale: necessità d’informazione, dialogo, economicità, sicurezza, praticità, utilità, assistenza, valore.
Nell’area etica: attenzione al prossimo, stima, onestà, eco-compatibilità.

AMII STEWART
http://it.wikipedia.org/wiki/Amii_Stewart
In wikipedia, in google e in youtube, si possono trovare molte notizie e anche alcuni pezzi famosi. Per eventi utili alle imprese, Amii propone un repertorio molto vasto, in inglese ed in italiano (anche spagnolo e francese). Diana Palomba, (vedi sotto), vi darà ogni informazione.
Gli spettacoli sono costruiti appositamente secondo le esigenze delle imprese. Il repertorio viene scelto prendendo in considerazione il livello culturale degli ospiti, del loro paese d’origine e degli obiettivi che l’impresa si propone.
L’evento con Amii Stewart, artista di eccelsa qualità professionale ed umana, garantisce una forte attrazione e pertanto la più alta partecipazione dei vari stakeholder interessati, in linea con lo stile spesso internazionale delle imprese. Amii Stewart in particolare ha lavorato con grandi risultati per Lavazza, Wolkswagen, Fiat, Finmeccanica, Fininvest, Barilla, Loro Piana, Rolex, Mercedes Benz, ecc.

Amii sostiene, ed ha ragione, che nelle esperienze da lei vissute negli eventi per le imprese, la musica ha il potere di assicurare un’atmosfera positiva, sciogliendo le barriere che talvolta si creano fra esseri umani, facilitando quindi in modo esponenziale le relazioni tra i partecipanti.
La human satisfaction negli eventi con Amii Stewart
Area emotiva: necessità di forma, simpatia, sintesi, fiducia, apprezzamento, realizzazione, attrazione, relazione.
Se avete visto l’immagine di Amii Stewart, e se fate un giretto in internet per vedere altre sue immagini e sentire alcuni pezzi famosi, non c’è bisogno di dilungarsi troppo sulle motivazioni per le quali la sua presenza soddisfa tutte, ma proprio tutte, le necessità indicate.
Area razionale: necessità d’informazione, dialogo, economicità, sicurezza, praticità, utilità, assistenza, valore.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
