_Novembre2012

fare

I biglietti da visita sono ormai 2.0

 

Korallya: una soluzione ad alto valore aggiunto che reinventa un'usanza di business consolidata

Avens, una realtà che oggi è composta da 52 ingegneri e ha sede a Palermo, Milano, Roma, ma è pronta una sede anche a Londra, ha realizzato una start-up interessante, che ha degli obiettivi importanti. Korallya, infatti, è un’applicazione che promette di rivoluzionare le relazioni di business, attraverso un modo assolutamente innovativo di concepire l’utilizzo dei biglietti da visita.
La logica è quella di mettere a disposizione dei manager degli strumenti che possano facilitare il loro lavoro. L’esigenza alla quale si cerca di venire incontro è quella di rendere interattivo lo strumento del biglietto da visita. Renderle facilmente scambiabili tramite un’applicazione, quindi attraverso un telefonino, ma con una serie di vantaggi che di fatto moltiplicano le potenzialità di tale mezzo di comunicazione. Attraverso la piattaforma, quando ci si scambia un biglietto da visita, si instaura, di fatto, una relazione che può tramutarsi in occasione di business.

I biglietti da visita sono ormai 2.0

E’ un’applicazione che è presente sia sull’App store sia su Android market. In pratica, scaricando sul proprio smartphone questa interfaccia, è possibile da una parte creare un proprio biglietto da visita digitale e dall’altra scambiarlo con gli utenti registrati per coltivare le relazioni o per farsi pubblicità. Un po’ come fa Linkedin , ma quest’ultimo permette di mettersi in contatto con qualcuno attraverso uno scambio di “amicizie”, mentre Korallya lo fa attraverso il biglietto da visita, cui si può allegare anche il company profile o altri documenti. Infatti, si possono inviare tramite la piattaforma una serie di file che rimangono salvati sul server, senza la possibilità di perdere le informazioni. Korallya, dunque, permette di creare una “stanza virtuale” dove ogni utente che vi entra può caricare la business card con tutti i documenti. Nel momento in cui si chiude questa stanza, automaticamente tutti hanno il materiale e i contatti degli altri. Tali informazioni restano custodite in un repository gestito da Korallya e così non si correre il pericolo di disperdere tali dati.


Rendere interattivo lo strumento del biglietto da visita

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it