_Novembre2012

fare

I nuovi touch point: opportunità di business

 

Barbarani (.Fox): L’advertising digitale deve studiare e realizzare idee e soluzioni per raggiungere audience sempre più connesse

Confrontarsi sulle attuali sfide dell’advertising digitale e guardare oltre verso nuovi scenari trainati da una realtà “iperconnessa”. Per questo .Fox (PuntoFox), network internazionale di online advertising, di proprietà di Fox International Channels, ha creato allo IAB Forum 2012 un proprio workshop sul tema “Nuovi touch point per raggiungere audience sempre più connesse”. Il workshop tenuto da Francesco Barbarani - Head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy - e Guido Mazzoccola - Audience Business Director di Nielsen – ha avuto l’obiettivo di offrire un’originale fotografia del panorama del digital advertising in Italia e di condividere nuove modalità di interazione con i consumatori, oltre a best practice realizzate con aziende di diversi settori al fine di sostenere l’innovazione e la crescita del settore.

I nuovi touch point: opportunit di business

I trend emergenti indicano che brand e utenti sono alla ricerca di interlocutori in grado di comprendere appieno le nuove abitudini di consumo e di sfruttare le potenzialità offerte dai nuovi touch point – oggi parte integrante della quotidianità di tutti noi. Sempre più il mercato necessita infatti di integrare nelle strategie di marketing progetti all’avanguardia capaci di stimolare l’interesse dei consumatori e di distinguersi in un contesto di comunicazione sovrappopolato. .Fox risponde a queste sfide attraverso una consulenza in digital advertising a 360° che, facendo leva su contenuti televisivi in esclusiva e su un network di circa 150 siti composto da ambiti come news, intrattenimento, moda e bellezza, turismo e cultura, garantisce una pianificazione efficace e ad alto impatto.
I dati Nielsen confermano il trend di crescita di internet e del digitale attraverso una fotografia del mercato pubblicitario, che si rivela sempre più attento agli investimenti sulla rete e ai nuovi strumenti cross-mediali. Il consumatore internet ha incrementato la propria presenza sul web, con interessanti valori di fruizione di contenuti nell’arco della giornata, e le aziende hanno compreso la rilevanza di essere presenti sui nuovi media con livelli di spesa superiori rispetto al passato. In particolare, evidenziano un significativo incremento della percentuale degli investimenti pubblicitari i macro-settori Cura Persona e Largo Consumo, quest’ultimo trainato dal comparto Alimentari, che nel primo semestre segna un +80% rispetto al 2011.

“Quest’anno abbiamo deciso di essere presenti a IAB Forum in una nuova modalità che ci ha permesso di relazionarci ancora più da vicino con le aziende e gli operatori del settore, offrendo un valore aggiunto significativo attraverso la condivisione di esperienze, trend e format innovativi. Come dimostra il focus del nostro workshop, il crescente moltiplicarsi di punti di contatto e la presenza di audience sempre più connesse, rende le aziende più consapevoli delle possibilità offerte dai nuovi device e dell’importanza di abbracciare nuovi orizzonti” ha dichiarato Barbarani.
Una delle novità presentate a IAB Forum come esempio di progetto speciale realizzato per il web e frutto di una sinergia con il mondo televisivo dei canali Fox su Sky, è il minisito ( www.foxtv.it/last-resort ) realizzato per la messa on air dell’attesissima serie Last Resort su FOX (canale 111 di Sky): i primi 20 minuti del primo episodio della serie tv (sono 2 per sera, solo il primo in italiano) vengono offerti, infatti, in anteprima alla community online per appassionare i fan e tenerli incollati allo schermo della televisione.


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it