_Novembre2012

fare

Promuovere la propria azienda in Svizzera

 

Caci (Swiss Business Group): La seconda edizione di Start2Match, sarà un'importante vetrina per le aziende italiane che intendono aprirsi alla Svizzera, ma non solo

Manca poco all’attesissimo Start2Match Zurigo, l’evento organizzato in sinergia tra Swiss Business Group, realtà svizzera operante nel campo dell’internazionalizzazione, ed Assoii Suisse, l’Associazione degli Imprenditori con sede a Zurigo. In un momento in cui l’ìnternazionalizzazione delle aziende può essere la chiave del loro successo, Start2Match rappresenta un importante momento di incontro e sviluppo di business per tutte quelle realtà interessate a vendere i loro prodotti e servizi in Svizzera, ma non solo.
Infatti, sono già numerose le adesioni da parte di aziende italiane, svizzere ed europee all’evento, che incontreranno un target di visitatori selezionato e avranno la possibilità di presentarsi al meglio all’interno di uno spazio espositivo ad hoc e/o durante workshop a tema.

Promuovere la propria azienda in Svizzera

Non solo, grazie all’integrazione con Start2Business, il corporate business network di Swiss Business Group, è possibile combinare i tradizionali meeting face-to-face con moderni strumenti di comunicazione online. La piattaforma dedicata all’evento infatti, www.start2match.com , ospita un luogo virtuale dove gli incontri tra le aziende avvengono in maniera continua, anche al di fuori dell’evento stesso.
Matching Senza Fine: è questo il motto di Start2Match” – spiega il presidente di Swiss Business Group, Vincenzo Caci – “Abbiamo voluto creare un’idea di evento che permetta alle aziende di incontrarsi sia in un luogo fisico, che online grazie alla piattaforma dedicata. La prossimità fisica non è più un limite per sviluppare il proprio business”.
Una delle particolarità dell’evento consiste nel ruolo giocato dal parterre di visitatori. “Al nostro evento i visitatori vengono invitati in maniera mirata e selezionata a seconda degli espositori presenti”, afferma Caci. “Durante Start2Match i visitatori diventano parte integrante dell’evento, e hanno la possibilità di fissare online gli appuntamenti con gli altri partecipanti, nonché di entrare in contatto con loro in maniera spontanea durante la manifestazione”.

Zurigo e\' una piazza importante, non solo all\'interno del panorama economico svizzero, ma di quello europeo

Anche la scelta della location per questa seconda edizione risulta essere strategica. “Zurigo è una piazza importante, non solo all’interno del panorama economico svizzero, ma di quello europeo” afferma Fernando Catalano, Presidente di Assoii Suisse. “Il Cantone di Zurigo rappresenta un canale di sviluppo importante per tutte le aziende e gli imprenditori alla ricerca di nuove realtà ed opportunità di business”.
L’evento si svolgerà nella giornata del 15 novembre: accanto agli incontri B2B, è stato strutturato un ricco programma di workshop in modo da approfondire con i partecipanti tematiche relative allo sviluppo di relazioni e attività di business, nonché a percorsi, strumenti ed opportunità di internazionalizzazione. La giornata si concluderà con un aperitivo di networking tra tutti i partecipanti, volto a favorire un’ulteriore consolidamento dei contatti intrapresi.

Promuovere la propria azienda in Svizzera

info@start2match.com
www.start2match.com


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it