_Ottobre_2013

fare

Skrill rivoluziona il money transfer in modo ancora piu' economico, veloce e facile

 

Wood (Electronic Remittances): Abbiamo ridotto le commissioni fino alla metà a confronto della media di oggi, servendo già oltre 35 milioni di clienti

Skrill, società di pagamenti online, lancia un nuovo servizio – Skrill iT – che riduce della metà i costi dell’invio di denaro, consentendo a centinaia di milioni di residenti all’estero di inviare ancora più denaro a casa.
Presente in oltre 200 paesi, Skrill iT ( www.skrill.com/skrillit ) sfrutta la Rete per agevolare le operazioni di money transfer. In pochi click, il denaro potrà essere inviato al destinatario in modo totalmente sicuro, in 40 diverse valute, semplicemente attraverso un indirizzo email. La somma viene ricevuta istantaneamente e può essere trasferita su conto bancario o prelevata da uno degli oltre 1.9 milioni di sportelli Bancomat mediante la carta Skrill MasterCard Prepagata.

Skrill rivoluziona il money transfer in modo ancora piu' economico, veloce e facile

Oggi sono 215 milioni le persone che risiedono all’estero. La Banca Mondiale ha stimato che il mercato globale delle rimesse raggiungerà un valore di $608 miliardi entro il 2014, con $468 miliardi che transitano verso paesi in via di sviluppo. La Banca Mondiale, inoltre, ha lanciato una sfida che pone come obiettivo la riduzione dei costi di gestione dell’invio di denaro, che si attesta oggi al 9% della somma.
Secondo quanto afferma Jonathan Wood, Vice Presidente di Electronic Remittances, "l’invio di denaro costituisce la principale ancora di salvezza di milioni di persone. Fino ad oggi tuttavia, il meccanismo utilizzato non si è adeguato all’epoca digitale. Per noi di Skrill non è accettabile. Chi mai vorrebbe che parte del denaro inviato ai propri cari venga destinato a fee e commissioni esorbitanti? In questi dieci anni che ci hanno visto presenti nel mercato dei pagamenti online, abbiamo servito oltre 35 milioni di clienti. Proprio sulla base di questa esperienza abbiamo creato un servizio completamente nuovo, che è più facile da utilizzare, più veloce e, fondamentale, che permette l’invio di più denaro a costi più bassi.

Seguici: 

“Skrill iT taglia in modo sostanziale il costo della gestione del money transfer. Significa che i clienti possono inviare denaro istantaneamente e su scala globale al costo dell’1% (con un massimo di €10 di fee) sulla somma oltre a una commissione FX che va dal 2.99% per le maggiori valute fino a non oltre il 4.99% per le minori. Di conseguenza, le commissioni si riducono fino alla metà a confronto della media di oggi, intorno al 9%. In poche parole, con Skrill iT a destinazione arriverà più denaro di più a destinazione".



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it