adidas e A.C. Milan estendono la partnership fino al 2023
Granier (adidas): Un accordo che ci permetterà di scrivere nuove pagine di storia del calcio e di poter celebrare i 25 anni di un binomio vincente
Insieme fino al 2023: ufficializzato il nuovo accordo tra adidas e A.C.Milan per il prolungamento di una partnership di successo nata nel 1998. Un traguardo che ha pochi eguali nel panorama calcistico mondiale. Fra le novità più rilevanti del nuovo contratto l\'impegno a realizzare ulteriori sinergie sulle piattaforme di comunicazione digitali, rafforzando così il legame fra adidas e AC Milan sia dentro che fuori dal campo.
L\'annuncio è stato dato da Jean-Michel Granier, Amministratore Delegato adidas Italy, da Herbert Hainer CEO adidas Group e da Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato di A.C.Milan. "In questi sedici anni ho sempre ammirato la capacità del Milan di unire i grandi successi sportivi e un efficace lavoro di valorizzazione del brand rossonero, questo gli ha permesso di diventare il club più titolato al mondo ma anche una delle realtà calcistiche più amate in ogni angolo del pianeta" ha affermato Herbert Hainer, CEO adidas Group. "Sono felice quindi di poter ancora vedere per molti anni le tre strisce di adidas su uno dei nostri asset di maggior prestigio globale con cui abbiamo condiviso momenti esaltanti conquistando straordinari successi".

"Sono orgoglioso di aver siglato il prolungamento della partnership con il Milan", ha affermato Jean-Michel Granier Amministratore Delegato adidas Italy. "Il nostro rapporto ormai consolidato vive quotidianamente grazie alle attività che implementiamo insieme con reciproca soddisfazione ed è stato quindi naturale estendere il contratto nonostante manchino ancora 4 anni alla scadenza dell\'attuale accordo, Un accordo che ci permetterà di scrivere nuove pagine di storia del calcio e di poter celebrare i 25 anni di un binomio vincente".
"Oggi gettiamo le basi per scrivere un\'altra importante pagina di questo rapporto che ha sempre dato grandi e reciproche soddisfazioni. Arriviamo a 25 anni di relazione perché fin dal 1998 abbiamo condiviso valori, strategie, voglia di primeggiare, spirito innovativo e, naturalmente, tante vittorie. Il brand a tre strisce è stato con noi nei più grandi appuntamenti, in campo e fuori", ha dichiarato Galliani. "Con adidas abbiamo scritto la storia dello sport sponsoring, abbiamo creato un modello di lavoro e di successi che ha fatto scuola: le strisce rossonere e le strisce adidas non si uniscono soltanto sulla casacca. Siamo partiti dalla tradizionale concezione di sponsorizzazione tecnica per sviluppare sinergie sempre più differenziate, con il risultato di aver creato un rapporto sempre più stretto: Milan e adidas sono un binomio perfetto, pronto per tutte le future sfide".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
