Banca di Pisa e Fornacette sponsor della mostra di Modigliani a Palazzo Blu

Le opere del celebre artista livornese saranno esposte a Pisa fino al 15 febbraio 2015

Banca di Pisa e Fornacette, da sempre impegnata nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio artistico e culturale del territorio, è sponsor della mostra dedicata ad Amedeo Modigliani in programma da ottobre al 15 febbraio 2015 presso le sale di Palazzo Blu a Pisa.

Il percorso espositivo, dedicato al periodo parigino dell'artista livornese, si compone delle opere provenienti dal Centre Pompidou e dei capolavori presenti nelle principali collezioni pubbliche e private.

Oltre a una selezione di opere del grande maestro si potranno ammirare anche dipinti di altri pittori come Soutine, Picasso, Chagall e Léger, così da avere una panoramica completa del contesto artistico in cui ha vissuto "Modì".

La mostra, curata da Jean Michel Bouhours, studioso di Modigliani e curatore del dipartimento delle collezioni moderne del Centre Pompidou di Parigi, rappresenta un imperdibile appuntamento artistico per il territorio pisano, a cui la Banca non poteva mancare. Dal 2007, Banca di Pisa e Fornacette ha avviato, infatti, anche un progetto volto alla creazione di una collezione d'arte contemporanea acquisendo opere di giovani artisti emergenti italiani e stranieri.

“Per il nostro Istituto promuovere l'arte è alla base della crescita non solo culturale ma anche economica del territorio - afferma Carlo Paoli, Presidente di Banca di Pisa e Fornacette. – “ E’ un piacere e un onore sostenere questa prestigiosa mostra dedicata a Modigliani organizzata dalla Fondazione Palazzo Blu”.

 


Abbonati gratis a BusinessCommunity.it

Home

Ultimo Magazine

Le News

© BusinessCommunity.it - Tutti i Diritti Riservati.
P.I 10498360154
Direttore Responsabile: Gigi Beltrame