Dal 2015 Liqui Moly fara' pubblicita' nel MotoGP

L'azienda cresce e fa il suo massimo investimento pubblicitario internazionale Lo specialista di oli per motore sceglie di puntare sulla comunicazione

Dall'anno prossimo gli appassionati di motociclismo di tutto il mondo potranno vedere più spesso il logo blu e rosso di Liqui Moly.
L'azienda tedesca si è da tempo impegnata in grande stile affiancando la pubblicità a bordo pista nel campionato mondiale di motociclismo con quella televisiva.
"Si tratta del più grande investimento pubblicitario ad efficacia globale della nostra storia aziendale", ha affermato Peter Baumann, direttore marketing della Liqui Moly. "È molto denaro, ma comunque ben investito".
Ogni anno più di due milioni di appassionati di motociclismo si recano a vedere le gare. A questi si aggiungono centinaia di milioni di telespettatori. Non c'è quasi nessun Paese in cui non vengano trasmesse le gare del MotoGP.
Già da due anni Liqui Moly sponsorizza un team che partecipa al Moto2, con il precedente campione del mondo di Moto3 Sandro Cortese. Il nuovo impegno va ben oltre.
Ha concluso Baumann: "Ora siamo presenti non solo con un pilota, ma in un'intera serie di corse che trasmettono ai media il nostro marchio in occasione di 18 gare all'anno. Questo darà una spinta enorme al nostro marchio, già noto in tutto il mondo".


Abbonati gratis a BusinessCommunity.it

Home

Ultimo Magazine

Le News

© BusinessCommunity.it - Tutti i Diritti Riservati.
P.I 10498360154
Direttore Responsabile: Gigi Beltrame