SSC Napoli: dalla prossima stagione Kappa nuovo sponsor tecnico

L'accordo prevederebbe 8 milioni di euro all'anno per i campionati dal 2015-16 al 2020. Previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio partenopeo a livello internazionale

Robe di Kappa, lo storico marchio italiano, sarà il nuovo sponsor tecnico dell'SSC Napoli, a partire dalla prossima stagione 2015-16. Subentra al brand bolognese Macron che assicurava al club partenopeo 5 milioni di euro l'anno. Il nuovo accordo da cinque stagioni prevederebbe 8 milioni di euro a stagione, per un totale di 40 milioni.
L'annuncio è stato fatto da BasicNet, società quotata torinese in Borsa che gestisce i marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Lanzera, K-Way, Superga, AB Besson e Sabelt, con un comunicato sul sito ufficiale: "Successivamente alla data di chiusura del trimestre, è stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l'SSC Napoli. Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell'importante Network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa dal Gruppo BasicNet nel Mondo".
Kappa è già stato sponsor tecnico del Napoli nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006, le prime due dell'era De Laurentiis, quella del campionato che portò gli azzurri alla finale play-off persa con l'Avellino, ma anche quella della cavalcata vincente verso la Serie B, targata Edy Reja.
Fino allo scorso campionato Kappa era legata da un contratto di sponsorizzazione commerciale e tecnica con l'AS Roma, per 6.5 milioni di euro a stagione, oltre alle royalties collegate alle vendite da merchandising. Il Napoli era nel mirino anche di Adidas e Nike ma le due aziende non erano intenzionate a concedere alla società la gestione esclusiva dei punti vendita e la possibilità di creare linee di abbigliamento alternative all'equipaggiamento tecnico.
Con questo accordo il Napoli diventa così la quarta squadra italiana più pagata dallo sponsor tecnico dopo Juve (30), Milan (30) e Inter (20). Il Napoli poi potrà sfruttare i canali del gruppo BasicNet per la valorizzazione del suo marchio.


Abbonati gratis a BusinessCommunity.it

Home

Ultimo Magazine

Le News

© BusinessCommunity.it - Tutti i Diritti Riservati.
P.I 10498360154
Direttore Responsabile: Gigi Beltrame