NFL: forte aumento delle entrate pubblicitarie per i broadcaster USA

Secondo MediaRadar, ABC ed ESPN, CBS, Fox, NBC e NFL Network (Disney) nelle prime cinque settimane della regular season hanno registrato un incremento del 10% rispetto allo scorso anno

Il clamoroso successo della NFL per l'inizio della stagione regolare del 2021 continua a ritmo sostenuto poiché la piattaforma di intelligence pubblicitaria e abilitazione alle vendite MediaRadar ha stimato che le partite disputate finora hanno generato 1,1 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie televisive nazionali per i partner dei media nazionali.
Il MediaRadar di New York ha affermato che ABC ed ESPN, CBS, Fox, NBC e NFL Network di proprietà della Disney nelle prime cinque settimane della stagione regolare 2021, hanno registrato un aumento del 10% rispetto allo scorso anno. E includendo anche le entrate pubblicitarie della preseason NFL 2021, cosa che non è avvenuta nel 2020 a causa della pandemia di COVID-19, le entrate pubblicitarie per quei partner con sede negli Stati Uniti sono aumentate del 14%.
"Le emittenti stanno assistendo a un significativo aumento delle entrate rispetto allo scorso anno", ha affermato Todd Kriselman, Amministratore Delegato e co-fondatore di MediaRadar. "Con il protrarsi dei mesi, è probabile che assisteremo a una crescita ancora maggiore anno su anno".
Le cifre non includono le entrate pubblicitarie delle partite NFL per pre e post partita che rappresentano ulteriori fonti di entrate delle reti.
L'aumento della spesa pubblicitaria durante le partite della NFL non è sorprendente, poiché i campionati sono di gran lunga la programmazione più popolare di tutta la televisione americana, indipendentemente dal genere di contenuto. E quelle reti stanno vedendo una forte crescita del pubblico finora in questa stagione.
La media di telespettatori USA per partita della NFL è di 16,6 milioni, durante le prime sei settimane della stagione 2021, ed è aumentata dell'11% rispetto al 2020, rispecchiando da vicino l'aumento della spesa pubblicitaria.
Ancora più eclatante è che i 33 migliori spettacoli della televisione americana finora durante la stagione 2021-22 sono tutte partite della NFL. Le due gare più seguite hanno entrambe coinvolto i campioni in carica del Super Bowl Tampa Bay Buccaneers, poiché il ritorno del quarterback Tom Brady il 3 ottobre al Gillette Stadium per affrontare la sua ex squadra, i New England Patriots, ha attirato il secondo miglior pubblico di Sunday Night Football della NBC Sports di sempre, mentre l gara di apertura della stagione tra Buccaneers e Dallas Cowboys il 9 settembre ha attirato il più grande pubblico del Kickoff Game della NFL dal 2015.
I Buccaneers e i Cowboys hanno ciascuno tre apparizioni nell'ultima lista della lega delle prime cinque partite più seguite della stagione 2021, con la partita del 17 ottobre tra Dallas e New England che entra al n. 4 con un pubblico televisivo statunitense di 23,2 milioni.
MediaRadar ha rivelato che il gigante assicurativo statunitense Geico è finora il principale inserzionista, per spesa totale, nella stagione NFL 2021, contribuendo a mostrare la natura altamente competitiva di quella categoria di settore. Geico, è stato anche il principale inserzionista durante la stagione NFL 2020, ed è seguito nell'elenco di MediaRadar per l'inizio della campagna 2021 da Apple, Progressive, State Farm e Verizon Wireless.


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