☰
✕

Adidas e NBA estendono la partnership di marketing globale

In occasione della settantacinquesima stagione della Lega si rinnova l'accordo di marketing ventennale tra il brand tedesco e il campionato di basket più seguito al mondo per la categoria calzature

Quando le partnership sono di successo per entrambi i contraenti, è facile che vengano rinnovate. Ma se coinvolgono due grandi organizzazioni globali, con accordi multimilionari, allora c'è la notizia.
E' il caso del gigante dell'abbigliamento sportivo Adidas, che ha esteso la sua partnership di marketing globale di lunga data con la National Basketball Association (NBA), della Women's National Basketball Association (WNBA) e della NBA G League (la lega di sviluppo), estendendo un accordo pluriennale. Ovviamente massimo riserbo sulle cifre.
In concomitanza con la 75a stagione NBA, Adidas ha rinnovato i suoi diritti di marketing nella categoria delle calzature, che per questo sport significano moltissimo in termini di ricadute sul fatturato e di immagine presso i tifosi.
Al punto che esiste un vero e proprio mercato di collezionisti che si contendono le scarpe dei giocatori con cifre degne di aste di quadri molto quotati.
Tanto per fare un esempio, recentemente c'è stata un'asta record da Sotheby's in cui sono state vendute per un milione e 472 mila dollari le Air Ship di Michael Jordan del 1984. Decisamente iconiche, anche se prodotte da Nike.
La stagione 2021-22 segna però il ventesimo anno in cui Adidas e NBA sono partner.
"Non vediamo l'ora di fornire ai fan uno sguardo più da vicino su come stiamo reinventando il basket attraverso il nostro nuovo approccio che unisce stile di vita e prestazioni come uno", ha dichiarato il Direttore Generale Globale di Adidas Basketball Eric Wise in una nota.
Secondo il responsabile del marketing NBA di Adidas Austin Hodgers, "attendiamo con impazienza il continuo successo della nostra partnership ventennale, che comprende due marchi iconici a livello globale dedicati alla crescita del gioco e al cambiamento delle vite attraverso il potere dello sport".
L'elenco degli atleti già partner singolarmente di Adidas Basketball include campioni come James Harden dei Brooklyn Nets, Damian Lillard dei Portland Trail Blazers, Donovan Mitchell degli Utah Jazz, Trae Young degli Atlanta Hawks e rookies NBA come Jalen Green degli Houston Rockets.


Abbonati gratis a BusinessCommunity.it

Home

Ultimo Magazine

Le News

© BusinessCommunity.it - Tutti i Diritti Riservati.
P.I 10498360154
Direttore Responsabile: Gigi Beltrame