Il Bayern Monaco aprira' uffici in Cina e negli Stati Uniti

Rummenigge (Bayern): Vogliamo creare un marchio di fama internazionale e aumentare le entrate da merchandising e sponsorizzazioni

Le squadre di calcio, almeno le top player, da qualche tempo hanno iniziato programmi di internazionalizzazione del proprio business. Anche perchè la voce “Commercial” e marketing presa in esame dal Report Deloitte annuale, acquista un peso sempre maggiore all’interno dei bilanci. Non più solo calcio giocato, quindi, ma uso del brand come mezzo per attirare investitori.
In quest’ottica, il Bayern Monaco, vincitore della Bundesliga tedesca, della UEFA Champions League e la DFB Cup, ha piani concreti per aprire uffici regionali in Cina e New York.
Il CEO del Bayern Karl-Heinz Rummenigge ha rivelato i piani che seguono la grande stagione vincente della squadra, che ha portato al suo record di risultati finanziari annuali, con un fatturato di 400 milioni di euro.
"Abbiamo in programma di aprire due uffici all\'estero. Uno in Cina e uno a New York. Vogliamo fare del Bayern Monaco un marchio di fama internazionale e aumentare le entrate da merchandising e sponsorizzazioni", ha affermato Rummenigge.
I ricavi del Bayern sono inoltre previsti in netta crescita per questa stagione, con un incremento di oltre il 20 per cento, mentre i profitti sono destinati ad aumentare per dare al club il suo 21° anno consecutivo senza subire perdite.


Abbonati gratis a BusinessCommunity.it

Home

Ultimo Magazine

Le News

© BusinessCommunity.it - Tutti i Diritti Riservati.
P.I 10498360154
Direttore Responsabile: Gigi Beltrame