☰
✕

Rolex estende la sponsorizzazione nella Coppa Davis

Ricci Bitti (ITF): Il brand riconosce il valore del torneo per squadre nazionali più prestigioso al mondo, che quest’anno ha festeggiato il centenario

L\'International Tennis Federation (ITF) ha confermato che il prestioso brand di orologi Rolex continuerà come sponsor internazionale della Coppa Davis anche dopo il 2013. L\'organo di governo del tennsi ha dichiarato che il nuovo accordo pluriennale inizierà il prossimo anno, con Rolex che rimarrà il cronometrista ufficiale del torneo annuale, portando BNP Paribas in qualità di title sponsor. Rolex aveva firmato nel 2007 in qualità di sponsor della Coppa Davis, la competizione a squadre più importante in questo sport.
"Siamo lieti che Rolex stai estendendo la sua associazione con la Coppa Davis e siamo ansiosi di lavorare con loro nel corso dei prossimi anni", ha dichiarato Francesco Ricci Bitti, presidente dell’ITF. "L\'impegno dell’azienda nel tennis è un bene per lo sport nel suo insieme e li ringraziamo per questo. Noi pensiamo che la Coppa Davis sia un’eccellente occasione, per la sua storia prestigiosa che, per oltre un secolo, ha richiesto a ogni giocatore e ogni squadra di lottare al meglio”.
Ricci Bitti ha inoltre minimizzato le ipotesi che il torneo possa essere rinnovato per diventare più attraente per giocatori e tifosi. "Non dobbiamo preoccuparci troppo per l\'attrattiva del concorso", ha affermato. "C\'è ovviamente un comitato di Coppa Davis che sta prendendo in considerazione continuamente tutti gli input provenienti da molte parti. Ma prima di cambiare qualcosa che sta funzionando molto bene, dobbiamo essere molto, molto consapevoli, ovviamente, considerando tutti i pro e i contro. Credo che l\'interesse sia sempre molto alto. Siamo in una buona forma”.
La finale dei 100 anni della Coppa Davis si è recentemente svolta in Repubblica Ceca, a Praga, con il paese ospitante contro la Spagna campione in carica. La Repubblica Ceca ha vinto la finale con il punto conquistato da Radek Stepanek nella partita decisiva contro Nicolas Almagro.


Abbonati gratis a BusinessCommunity.it

Home

Ultimo Magazine

Le News

© BusinessCommunity.it - Tutti i Diritti Riservati.
P.I 10498360154
Direttore Responsabile: Gigi Beltrame