Il mobile advertising: un mercato in espansione
Vanossi (madvertise): la nostra soluzione offre una piattaforma solida e con un\'esperienza internazionale, sfruttando le potenzialità di smartphone e tablet
La pubblicità su dispositivi mobili, in Italia, procede un po\' a rilento, nonostante il nostro sia il Paese degli smartphone, con una diffusione enorme. madvertise è una delle piattaforme più importanti nel mobile advertising e, dopo le aperture degli uffici di Londra e Madrid nel 2011, ora giunge in Italia, completando la sua strategia di espansione europea. Fondata nel 2008, madvertise ha seguito un processo di forte crescita nel mercato del mobile advertising, grazie a un modello di business che mette in collegamento in modo trasparente e veloce inserzionisti e publisher, assicurando remuneratività per tutti i soggetti coinvolti.
L’affermazione di madvertise sul mercato ha permesso la rapida crescita dell’azienda in Germania e la successiva apertura di sedi nei principali paese europei. Questa politica di veloce espansione nel mercato europeo ha portato all’acquisizione quest’anno di Mobilike, azienda di riferimento nel mobile advertising in Turchia. Questa operazione ha permesso di accelerare lo sviluppo del network di madvertise, che oggi ha raggiunto la quota di oltre 6 miliardi di page impression mensili.“Il mercato europeo del mobile advertising cresce mediamente del 53% annuo, mostrando grandissime potenzialità e madvertise sta costruendo una posizione di leadership con l’apertura nei paesi più importanti d’Europa. Tra questi vi è sicuramente l’Italia, che, grazie alla sempre maggiore penetrazione di smartphone e tablet, è destinata a diventare uno dei mercati chiave. madvertise vuole assumere un ruolo di guida nello sviluppo di questo mercato nel nostro Paese”, commenta Paolo Vanossi, County Manager madvertise Italia.
“L’Italia è uno dei mercati col maggiore tasso di crescita e per questa ragione abbiamo aperto la nostra nuova filiale a Milano, che si espanderà creando nuove opportunità lavorative sul territorio”, ha commentato Vincent Pelillo, SVP International and Head of Global Partnerships per madvertise. “Vanossi porta a madvertise la sua grande esperienza nell’advertising digitale, la passione e la capacità per aiutare madvertise ad assumere un ruolo di guida nel mercato del mobile advertising in Italia”.madvertise sfrutta le potenzialità di smartphone e tablet, veri e propri personal media che permettono di raggiungere il consumatore in ogni luogo e in ogni momento, con soluzioni che consentono di targetizzare il messaggio veicolato.
madvertise è in grado infatti di realizzare campagne LBA (Location Based Advertising) che si basano sulla localizzazione dell’utente, campagne click to call, che inseriscono all’interno di banner o landing page pulsanti per essere direttamente contattati da potenziali clienti; campagne Rich Media, che utilizzano vari formati e tecnologie, come Flash e HTLM5, per realizzare annunci di grande impatto emotivo con un coinvolgimento maggiore dell’utente e campagne PreRoll, per sfruttare la grande diffusione di video in rete. Grazie alla collaborazione con agenzie e partner pubblicitari consolidati, madvertise è in grado di assicurare a publisher e sviluppatori i CPC e i CPM più alti del mercato. Per promuovere le applicazioni, madvertise mette a disposizione KatAPPult, uno strumento in grado di assicurare il posizionamento della propria app gratuita all’interno della top 25 di categoria dell’App Store, in modo da aumentare i propri download fino al 400%.
