DotAdv: la piattaforma per la pubblicità online selfservice | BusinessCommunity.it
BusinessCommunity.it

_Novembre2012

fare

DotAdv: la piattaforma per la pubblicità online selfservice

Una start-up italiana per un’idea altamente innovativa e sicura per massimizzare la vendita diretta dell’inventario, senza modificare le prassi aziendali

La pubblicità per i siti web è sempre problematica, vuoi per la tecnologia, vuoi per la ricerca di personale addetto alle vendite, sia per la frammentazione dei sistemi. Da qualche giorno, l\'advertising online ha una nuova piattaforma self-service, Dotadv, che ha debuttato in occasione dello Iab Forum 2012. Con questo nuovo servizio, per esempio, editori e concessionarie potranno aggiungere un nuovo canale per la vendita diretta degli spazi pubblicitari, o offrire agli inserzionisti uno strumento semplice ed efficace per l’acquisto dell’inventario.La piattaforma in SaaS (Software as a Service) mette a disposizione un catalogo personalizzato dove è possibile selezionare i formati, aggiungere dati sul target e scegliere il prezzo di vendita degli spazi pubblicitari.

“La vendita diretta degli spazi pubblicitari online è il canale più remunerativo, ma è spesso un processo lungo e poco efficiente”, spiega Fausto Preste, Ceo di DotAdv. “Ecco perché abbiamo pensato a uno strumento semplice, innovativo e sicuro per massimizzare la vendita diretta dell’inventario, senza modificare le prassi aziendali".Dotadv permette di mantenere il totale controllo sulla vendita: si possono accettare o rifiutare gli ordini degli inserzionisti e consegnarli subito, evitando sprechi di tempo. Inoltre è possibile monitorare l’andamento delle campagne con un agile strumento di analisi, perfettamente integrato con i più diffusi ad server.

Dotadv è dedicato ad editori con una propria forza vendita, a concessionarie pubblicitarie, piccoli editori in crescita, e inserzionisti, per semplificare l\'acquisto di spazi.Grazie alla piattaforma DotAdv, editori e concessionarie possono aggiungere un canale di vendita, operazione che non richede modifiche delle prassi aziendali; offrire agli inserzionisti uno strumento automatizzato per l’acquisto dell’inventario; scegliere il prezzo di vendita degli spazi pubblicitari; controllare le creatività; e massimizzare la vendita diretta.

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
Politica della Privacy e cookie


Copertina BusinessCommunity.it