Strategie per la mobility in azienda vincenti se correttamente implementate
McGrath (Unisys): Una ricerca rivela che le aziende ottengono benefici significativi da programmi per il mobile pianificati e misurabili
Le aziende stanno ottenendo risultati misurabili implementando strategie per il mobile e tecnologie per supportare i propri dipendenti e raggiungere i clienti in modo più efficace. Uno studio di Unisys mostra un significativo gap tra le organizzazioni che hanno implementato strategie mobili e quelle che non lo hanno fatto. “Le aziende mobili” - quelle che hanno una strategia definita e una roadmap tecnologica, metriche per la misurazione dei risultati e un piano globale di governance che integra la mobility – ottengono risultati migliori rispetto a chi non ha messo in piedi un piano strutturato.

Migliori risultati con un sistema strutturato di misurazione dei risultati
Il 61% degli intervistati afferma che le proprie aziende hanno adottato strategie mobili. Tuttavia, ci sono nette differenze nei livelli di maturità di queste strategie:
• Il 21% ritiene che la propria organizzazione sia all’avanguardia nel mobile.
• Il 40% etichetta la propria azienda come “attiva nel mobile”, con strategie e policy definite, ma non con una amministrazione proattiva.
• Il 28% parla di “consapevolezza mobile”, con alcune iniziative per la mobility e alcune policy definite, ma non una strategia e una governance globali.
• L’11% dichiara che la propria azienda è totalmente sprovvista di una strategia, di policy adeguate e di una gestione della mobility.
“Questo studio dimostra chiaramente che il successo richiede un approccio olistico e combinato che include una strategia, applicazioni business e misurazione dei risultati oltre a una infrastruttura tecnologica,” ha commentato Darren McGrath, Global Director Mobility Solutions di Unisys. “Avere un piano strutturato per la mobility ha effetti positivi sul business, mentre un programma poco coerente crea il rischio di improvvisazione e di un approccio tattico e non strategico.”
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
