BusinessCommunity.it

25/06/2014

fare

Grandi cibi e alta tecnologia italiana

Eataly avvia con Tesisquare un progetto informatico per migliorare la collaborazione con tutti i fornitori

Tesisquare ha siglato un accordo con Eataly - la famiglia di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e somministrazione di cibi italiani di qualità - per l’adozione di una soluzione informatica per la digitalizzazione del processo di qualificazione, descrizione e certificazione dei prodotti lungo tutta la catena di fornitura: dal produttore ai punti vendita Eataly. L’obiettivo di Eataly è di garantire la qualità dei prodotti presenti nei punti vendita affinché la customer experience sia allineata al posizionamento aziendale. L’esigenza è quindi di disporre e gestire tutte le schede organolettiche dei prodotti, tenendo conto dell’elevata numerosità dei fornitori e del loro incremento continuo derivante sia dal tasso di crescita dell’azienda in Italia e all’estero sia dalla continua ricerca di nuove “eccellenze” da inserire in assortimento. La soluzione TESI SCM, basata su una piattaforma di collaborazione web-based, permette un accesso diretto ai fornitori per l’aggiornamento dei propri dati e consente a EATALY di definire i controlli automatici che segnalano tempestivamente eventuali anomalie.

Il progetto coinvolge oltre 4 mila fornitori ed è il primo step di un percorso più ampio di gestione della Supply Chain che consentirà all’azienda di dotarsi di un sistema di integrazione con tutti i fornitori e i trasportatori. “Mantenere un rapporto diretto con i nostri amici produttori è da sempre fondamentale per Eataly. Tesisquare ci ha dato un grande aiuto in questo, sviluppando una piattaforma software che costituisce sicuramente un ottimo strumento per continuare e migliorare in questo senso” - ha dichiarato Oscar Farinetti. “I fornitori di Eataly potranno ottenere benefici, anche quantificabili economicamente - ha sottolineato Giuseppe Pacotto, CEO di Tesisquare - derivanti dall’introduzione di pratiche più efficienti nei processi di collaborazione e scambio delle informazioni partendo dalla gestione delle schede tecniche dei prodotti”.

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it