12/11/2014

digital

L'acquisto e' sempre piu' mobile

 

Rico (LetsBonus): E' ormai chiaro che la mobilità non è più il futuro dell'eCommerce, ma ne rappresenta assolutamente il presente

Il mobile commerce sta assumendo un'importanza sempre maggiore sul mercato. E' una tendenza che viene confermata in pieno dai dati raccolti da LetsBonus, azienda leader nel commercio elettronico internazionale, che ha registrato un incremento significativo delle visite e degli accessi effettuati da dispositivo mobile.

Attualmente, il 32% delle visite al sito italiano avviene da un dispositivo mobile, come pure viene effettuato in mobilità il 20% delle transazioni. Questi dati comprendono sia chi sia l'utilizzo di Internet in mobilità che quello tramite app. Agli utenti mobili, LetsBonus offre infatti una Mobile App dedicata, che rende ancor più semplice ed immediato il processo di acquisto.

"Il peso delle visite al sito effettuate tramite un dispositivo mobile sta crescendo in modo esponenziale nel corso di quest'anno", spiega Juan Luis Rico, direttore generale di LetsBonus. "E' ormai chiaro che la mobilità non è più il futuro dell'eCommerce, ma ne rappresenta assolutamente il presente. Con il numero delle visite e degli acquisti in crescita costante, la nostra mission diventa offrire a tutti gli utenti un'esperienza di acquisto esclusiva ed appagante. Per questo, rinnoviamo regolarmente la nostra Mobile App, e le valutazioni che riscontriamo su PlayStore ed Apple Store sono decisamente positive."

Recenti dati dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano stimano per il 2014 una crescita delle vendite online dei siti italiani pari al 17%, per un fatturato stimato intorno ai 13,2 miliardi di euro. Sul fronte mobile si parla di un +289% rispetto al 2013, e di un'ulteriore crescita dell'85% nel corso del 2014, con un fatturato che toccherà quota 1 miliardo di euro. Il segmento mobile da solo vale già il 19% del commercio elettronico generale.

Attualmente, LetsBonus conta su 5 milioni di clienti in Italia. Il suo sito vanta 1,1 milioni di utenti unici al mese, per 3,5 milioni circa di pageview. Gli utenti sono in maggior parte donne, con il 65% rispetto al 35% degli uomini, ed il valore medio della transazione effettuata è di poco inferiore ai 50 Euro.

La Mobile App di LetsBonus è disponibile sia su Play Store che su Apple Store, ed è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.

 


L'acquisto e' sempre piu' mobile

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it