BusinessCommunity.it

19/11/2014

marketing

Partnership strategica fra U-Start e IDCEE

U-Start Conference e IDCEE uniscono le proprie forze per diventare il principale player nelle conferenze internazionali del settore digital e tech

U-Start, boutique di consulenza internazionale che offre servizi rivolti ad agevolare un gruppo selezionato di investitori internazionali nello scouting delle migliori opportunità di business presenti sul mercato, e IDCEE, l'annuale conferenza no-profit sulla tecnologia e su internet, uniscono la propria expertise con l'obiettivo di organizzare un evento internazionale unico e di standing elevato.

Si tratta di una partnership strategica siglata per trarre vantaggio sia dall'esperienza del team di IDCEE nell'organizzazione di eventi di rilievo internazionale sia dal network di family office, investitori privati, venture capital e imprenditori specializzati nel settore internet di U-Start. U-Start ha così avviato un business nei mercati ucraini offrendo opportunità di partnership con family office, supporto nella gestione di fondi e attività di scouting locale. Secondo le statistiche di EVCA e Bloomberg, i family office stanno attualmente investendo con interesse nel venture capital.

U-Start e IDCEE si propongono, così, di guidare le loro scelte di investimento e di facilitare attraverso le U-Start Conference l'incontro tra family office e investitori privati con capitale di rischio. "IDCEE si sta evolvendo verso una dimensione globale", ha dichiarato Viktoriya Tigipko, Organizzatore della IDCEE e Managing Director di TA Venture. "IDCEE si trasforma in U-Start CEE, principale accesso regionale ai mercati dell'information technology a livello internazionale: una soluzione per colmare a livello globale il divario tra imprenditori e investitori, family office e privati". "I rapporti con IDCEE sono iniziati due anni fa e mi è subito stata chiara l'affinità nella vision e nella mission fra IDCEE e U-Start. Negli ultimi 5 anni IDCEE ha portato il mondo della tecnologia a Kiev aprendo le porte al talento di coloro che vogliono entrare a far parte di questo settore. E U-Start fa lo stesso su scala globale: lavoreremo, quindi, per far conoscere IDCEE a livello internazionale replicando i successi già ottenuti in questa conferenza, di cui potremo apprezzare i primi risultati a partire dalla nostra prossima U-Start Conference ( http://conference.

ustart.biz/ ) in programma a Città del Capo il 28 novembre", ha affermato Stefano Guidotti, Amministratore Delegato di U-Start.

Quest'anno i temi principali di IDCEE 2014 sono stati i prossimi trend di internet, il futuro dei mercati finanziari, la cryptocurrency, i robot, la stampa 3D, wearable e hardware, la filantropia e l'imprenditorialità sociale. La Conferenza ha visto più di 2.000 partecipanti provenienti da 31 Nazioni, tra cui Messico, Brasile, Stati Uniti, Sud Africa, Polonia e Paesi Baltici. All'interno dell'IDCEE era presente anche "Startup Alley", una delle più grandi aree dedicate alle startup - circa 150 - nell'Europa dell'Est. Il vincitore del concorso è stato Kwambio, una piattaforma per la stampa 3D di prodotti unici personalizzati. La startup ucraina, oltre a un premio in denaro, ha ricevuto da U-Start un riconoscimento speciale: l'opportunità di partecipare alla U-Start Conference, la conferenza internazionale che si svolgerà a Milano l'8 e il 9 giugno 2015. Durante l'evento, grazie a un servizio di concierge dedicato, Kwambio avrà l'opportunità di incontrare investitori internazionali interessati a investire nelle piccole e nelle medie imprese all?interno del portafoglio di U-Start.


La U-Start Conference di Milano, conclusione e culmine delle conferenze U-Start che si sono svolte durante l'anno dal Brasile al Sud Africa, attrae i migliori investitori internazionali da tutto il mondo, i massimi esperti e i leader del settore riconosciuti a livello mondiale nel mercato delle PMI, offrendo a tutte le start-up coinvolte un'esperienza unica. Promossa da U-Start, IDCEE 2014 sarà ora integrata nella serie di eventi globali della U-Start Conference.

Le prossime U-Start Conference si svolgeranno a Città del Capo il 28 novembre 2014, e nel corso del 2015 a San Paolo a febbraio, a Istanbul a marzo e a Santiago del Cile ad aprile. La serie di eventi si concluderà con la Global U-Start Conference in programma a Milano nel mese di giugno. La diretta streaming della IDCEE e il discorso di apertura sono disponibili al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=g7TOqmgfoLk

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it