18/02/2015

fare

L'app di Legaldoc: documenti conservati a norma direttamente su mobile

 

Un’applicazione gratuita per consultare anche in mobilità i documenti conservati a norma tramite la soluzione InfoCert per professionisti e PMI

InfoCert, Certification Authority leader di mercato con più di cinque milioni e mezzo di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, circa seicento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva e oltre diecimila clienti per il servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA, ha lanciato l'App di Conservazione Sostitutiva: LegalDoc App.
L'App è disponibile gratuitamente sull'App Store di Apple per chi è già cliente LegalDoc LITE. Scaricandola, sarà possibile consultare anche in mobilità i propri documenti digitali conservati a norma, su iPad e iPhone.

L'app di Legaldoc: documenti conservati a norma direttamente su mobile

L'App, infatti, offre pratiche e veloci funzioni per la ricerca, la visualizzazione e l'esibizione dei documenti conservati, rendendone la fruizione ancora più facile, persino con la consultazione della storia di ciascun documento.
"Per adempiere alle normative sulla conservazione sostitutiva dei documenti digitali, cogliendone quindi le opportunità, professionisti e PMI necessitano di soluzioni che garantiscano piena compliance e sicurezza e che allo stesso tempo siano economiche e di facile integrazione"– ha spiegato Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing di InfoCert. "È a questa specifica richiesta che abbiamo voluto rispondere, lo scorso anno, con il lancio di LegalDoc LITE e lo sviluppo dell'App è un ulteriore tassello di semplificazione e comodità d'uso che mettiamo a disposizione degli utenti".

LegalDoc LITE è un prodotto estremamente semplice da utilizzare. Dopo averlo installato sul PC, in pochi secondi e senza alcuna operazione particolare, l'utente può immediatamente archiviare i propri documenti digitali con garanzia d'integrità nel tempo, come previsto dalla normativa vigente: basta selezionare il documento desiderato, aggiungere le informazioni richieste (utili per eventuali sue ricerche future) e inviarlo in conservazione ai server presenti nel Data Center di InfoCert direttamente dal proprio computer. E anche l'esibizione dei documenti - prevista dalla legge - può avvenire in maniera rapida e sicura. I documenti conservati possono essere esibiti e/o rettificati con la stessa facilità con la quale sono stati acquisiti.


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it