Una soluzione di Moment Marketing per integrare le campagne social con la TV
Boneschi (ADTZ): l'obiettivo è massimizzare i risultati delle campagne in termini di efficacia e di ROI
Il legame tra social network e televisione sta diventando sempre più stretto. Nel nostro Paese, secondo una recente indagine di Nextplora, nove milioni di persone guardano la televisione e contemporaneamente navigano in rete. Di questi, il 53% dichiara di utilizzare il second screen per cercare informazioni su prodotti di cui ha appena visto la pubblicità. Sono numeri in continua crescita, che dimostrano ancora una volta come internet e tv siano media complementari. Per questa ragione ADTZ, azienda specializzata nella gestione delle campagne di social media advertising, ha deciso di studiare e mettere sul mercato una soluzione innovativa di Moment Marketing.

La soluzione "consente di sincronizzare l'advertising su Facebook e Twitter con eventi esterni come spot, programmi tv, previsioni meteo, eventi sportivi e altro - ha spiegato il Sales Director Maurizio Boneschi - grazie ad una partnership con un provider internazionale, leader in questo settore, abbiamo sviluppato delle funzionalità speciali sulla nostra suite ADAM, che ci permettono di realizzare campagne social maggiormente integrate con la televisione o profilate su determinati eventi per massimizzare i risultati sia in termini di efficacia che di ROI".
Il Moment Marketing offre interessanti opportunità di business per gli inserzionisti pubblicitari. Le sue dinamiche sono semplici: la sincronizzazione tra TV e social network consente alla pubblicità che vediamo sullo schermo televisivo di "proseguire" sui social network, Facebook e Twitter in primis.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
