06/05/2015

marketing

Un hub completo per un marketing reale e individuale

 

Alberti: la piattaforma Teradata Digital Marketing Center ridefinisce la personalizzazione e spinge i brand a coinvolgere i clienti utilizzando i dati individuali

Un'unica piattaforma dove i marketer possono trovare informazioni individuali per creare relazioni più complete con i clienti attraverso tutti i canali digitali. L'ha annunciata Teradata Marketing Applications, azienda fornitrice di soluzioni per l'analisi dei big data e applicazioni di marketing, e si chiama Teradata Digital Marketing Center.
Mentre il cliente di oggi si aspetta un'esperienza coerente e personale in tutti i punti di contatto digitali, i marketer chiedono una maggiore integrazione e una più profonda conoscenza del singolo consumatore. Per soddisfare queste esigenze, Teradata offre un hub completo per la gestione e la realizzazione del marketing digitale. Il Digital Marketing Center di Teradata riunisce in un'unica piattaforma un'ampia quantità di canali di marketing digitali e di dati attraverso una soluzione SaaS che supporta le email, il mobile, i social, il web marketing, la segmentazione, la pubblicità e l'analisi. Grazie a Teradata Digital Marketing Center, i marketer possono raggiungere un nuovo livello di engagement inviando ai clienti i messaggi giusti nel momento giusto con il canale giusto.

Un hub completo per un marketing reale e individuale

"La strategia di marketing digitale di Teradata punta a soddisfare in primo luogo l'esigenza del marketer di mettersi in contatto con i singoli clienti. Rafforzare le competenze digital, offline e in-store del brand con gli input che arrivano dai consumatori porta i marketer a rendere più coinvolgenti e significative le relazioni con i clienti, a prescindere dal canale ", ha dichiarato Jim Sturm, presidente e CEO di Brierley and Partners, società riconosciuta a livello mondiale in termini di dedizione e marketing CRM.
Secondo Gartner, "un hub di marketing digitale fornisce ai marketer e alle applicazioni un accesso unico ai dati dei profili, ai contenuti, agli elementi del flusso di lavoro, ai messaggi e alle funzioni comuni di analisi per controllare e ottimizzare le campagne multicanale, le conversazioni, le esperienze e raccogliere le informazioni che viaggiano sia nei canali online, sia in quelli offline, sia manualmente sia in maniera programmata. Di solito si tratta di un insieme di applicazioni di marketing e di funzionalità, ma è ampliabile con servizi che i partner certificati possono integrare".

Spostare il marketing dalla customizzazione generica verso una visione vera e personale del cliente
Per gli utenti finali, l'esperienza attuale di marketing è tutt'altro che personale. Teradata Digital Marketing Center offre ai marketer la possibilità di raggiungere le persone attraverso canali a pagamento, meritati o di proprietà, e di distribuire continuamente un'esperienza di brand integrata tramite questi canali. Il vantaggio di Teradata Digital Marketing Center è quello di integrare i dati all'interno di una piattaforma digitale unificata e cloud per spostare il marketing dalla customizzazione generica verso una visione vera e personale del cliente. Inoltre, la soluzione di Teradata è sostenuta da un grande e sempre più ampia rete di partner, Teradata Interactive Services, che garantisce ai marketer di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari non solo per tenere il passo, ma anche per migliorare nella veloce economia digitale di oggi.

Seguici: 

"I marketer sanno che per coinvolgere in modo efficace nel mondo digitale di oggi devono conoscere meglio i comportamenti e i gusti di ogni singolo cliente e dimostrare che è possibile aggiungere valore ai dati in ogni fase dell'interazione", ha dichiarato Lisa Arthur, Chief Marketing Officer di Teradata Marketing Applicazion. "Facciamo un esempio: dopo un acquisto online, ti capiterà di essere perseguitato sul web e sui social per il resto della giornata o nelle successive settimane da messaggi che ti proporranno di comprare le scarpe che hai già comprato. Questo è un marketing individuale terribilmente sbagliato e fastidioso. Sia i clienti sia gli esperti di marketing meritano di meglio. Teradata Digital Marketing Center offre loro esattamente ciò di cui hanno bisogno per realizzare un marketing più efficace che coinvolge tutti i canali digitali".

Secondo Maurizio Alberti, Managing Director e Marketing Application Teradada Italia, "questo hub consentirà di portare il miglior messaggio, tramite il canale più idoneo, ad ogni utente, nel momento giusto".

 



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it