Un hub completo per un marketing reale e individuale
Alberti: la piattaforma Teradata Digital Marketing Center ridefinisce la personalizzazione e spinge i brand a coinvolgere i clienti utilizzando i dati individuali
Un'unica piattaforma dove i marketer possono trovare informazioni individuali per creare relazioni più complete con i clienti attraverso tutti i canali digitali. L'ha annunciata Teradata Marketing Applications, azienda fornitrice di soluzioni per l'analisi dei big data e applicazioni di marketing, e si chiama Teradata Digital Marketing Center.
Mentre il cliente di oggi si aspetta un'esperienza coerente e personale in tutti i punti di contatto digitali, i marketer chiedono una maggiore integrazione e una più profonda conoscenza del singolo consumatore. Per soddisfare queste esigenze, Teradata offre un hub completo per la gestione e la realizzazione del marketing digitale. Il Digital Marketing Center di Teradata riunisce in un'unica piattaforma un'ampia quantità di canali di marketing digitali e di dati attraverso una soluzione SaaS che supporta le email, il mobile, i social, il web marketing, la segmentazione, la pubblicità e l'analisi. Grazie a Teradata Digital Marketing Center, i marketer possono raggiungere un nuovo livello di engagement inviando ai clienti i messaggi giusti nel momento giusto con il canale giusto.

"La strategia di marketing digitale di Teradata punta a soddisfare in primo luogo l'esigenza del marketer di mettersi in contatto con i singoli clienti. Rafforzare le competenze digital, offline e in-store del brand con gli input che arrivano dai consumatori porta i marketer a rendere più coinvolgenti e significative le relazioni con i clienti, a prescindere dal canale ", ha dichiarato Jim Sturm, presidente e CEO di Brierley and Partners, società riconosciuta a livello mondiale in termini di dedizione e marketing CRM.
Secondo Gartner, "un hub di marketing digitale fornisce ai marketer e alle applicazioni un accesso unico ai dati dei profili, ai contenuti, agli elementi del flusso di lavoro, ai messaggi e alle funzioni comuni di analisi per controllare e ottimizzare le campagne multicanale, le conversazioni, le esperienze e raccogliere le informazioni che viaggiano sia nei canali online, sia in quelli offline, sia manualmente sia in maniera programmata. Di solito si tratta di un insieme di applicazioni di marketing e di funzionalità, ma è ampliabile con servizi che i partner certificati possono integrare".
Spostare il marketing dalla customizzazione generica verso una visione vera e personale del cliente
Per gli utenti finali, l'esperienza attuale di marketing è tutt'altro che personale. Teradata Digital Marketing Center offre ai marketer la possibilità di raggiungere le persone attraverso canali a pagamento, meritati o di proprietà, e di distribuire continuamente un'esperienza di brand integrata tramite questi canali. Il vantaggio di Teradata Digital Marketing Center è quello di integrare i dati all'interno di una piattaforma digitale unificata e cloud per spostare il marketing dalla customizzazione generica verso una visione vera e personale del cliente. Inoltre, la soluzione di Teradata è sostenuta da un grande e sempre più ampia rete di partner, Teradata Interactive Services, che garantisce ai marketer di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari non solo per tenere il passo, ma anche per migliorare nella veloce economia digitale di oggi.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
