09/12/2015

sport

Tissot Top Player del mondo del basket internazionale

 

Thiébaud (Tissot): il prossimo passo della partnership sarà mettere il nostro spirito innovativo e la nostra capacità nel cronometraggio al servizio del gioco, per regalare un'esperienza eccezionale a tutti coloro che lo amano

Nel basket il cronometro è parte integrante del gioco. Le azioni durano un numero prestabilito di secondi, e spesso ci si deve affidare al replay per vedere se un canestro sulla sirena è valido o no. Pochi sanno che nell'NBA si considera tempo di gioco valido per un tiro solo 4 decimi di secondo. Per questo l'accuratezza della misurazione è fondamentale.
Tissot approda al mondo del basket nel 2008, firmando un accordo con l'International Basketball Federation (FIBA), ovvero l'ente mondiale direttivo di questo sport, nonché l'organizzatore del campionato mondiale di pallacanestro. La star francese dell'NBA, Tony Parker, si è rivelato un valore aggiunto diventando uno dei principali ambasciatori del marchio. La partnership era appena cominciata. Oggi Tissot vanta un entusiasmante primato: è il Cronometrista e Orologio Ufficiale della NBA, della Women's National Basketball Association (WNBA) e della NBA Development League (NBA D-League). Per completare il quadro, rinnova ora il contratto con la CBA, il prestigioso campionato di pallacanestro professionale asiatico, per il quale aveva già svolto il ruolo di Cronometrista Ufficiale nel 2007. Questi accordi rendono Tissot il protagonista mondiale del cronometraggio nel campo dell basket.

Tissot Top Player del mondo del basket internazionale

François Thiébaud, Presidente di Tissot, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di rivestire un ruolo attivo in uno degli sport più popolari al mondo. Siamo un marchio globale e, dunque, un protagonista internazionale del mondo del basket. Il prossimo passo sarà mettere il nostro spirito innovativo e la nostra esperienza nel cronometraggio a servizio del gioco, per regalare un'esperienza eccezionale a tutti coloro che lo amano".
È lo spirito svizzero insito nel cuore di Tissot a contraddistinguere il brand in modo speciale. Il segno "+" nel logo Tissot è lo stesso della bandiera svizzera, a indicare la qualità e l'affidabilità che i maestri orologiai dimostrano orgogliosamente dal 1853. L'innovativo brand ha mantenuto la propria sede a Le Locle, tra le montagne svizzere del Giura, conservando così la sua più profonda identità svizzera. Gli orologi Tissot, autentici e accessibili, utilizzano materiali speciali, funzionalità avanzate e dettagli meticolosi che consentono di ricreare dei modelli precisi e alla moda. L'elevato valore del brand ha ricevuto continui riconoscimenti: nel corso della sua illustre storia Tissot è stata nominata Official Timekeeper e sponsor di NBA, MotoGP, FIM World Superbike, FIBA, AFL, Campionato RBS 6 Nazioni di rugby, Campionato del mondo di ciclismo, scherma e hockey su ghiaccio. Tissot, che distribuisce i suoi orologi in più di 160 Paesi in tutto il mondo, fa parte di Swatch Group, il massimo produttore e distributore di orologi svizzeri al mondo. Fedele al suo claim "Innovators by Tradition", innovatori per tradizione, Tissot continua a dar vita a creazioni all'avanguardia.


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it