16/12/2015

sport

Go90 di Verizon rende l'NBA ancora piu' mobile

 

L'accordo, che comprende anche la sponsorizzazione dello Slam Dunk Contest durante All-Star Weekend della NBA, darà a Go90 l’accesso ad alcune partite dal vivo, ad highlights e alla programmazione originale della Lega

Verizon aggiungerà alla programmazione della NBA (National Basketball Association) il suo nuovo e primo servizio mobile di Internet TV, Go90, grazie al nuovo accordo di sponsorizzazione con la Lega.
"La NBA si è rapidamente evoluta in una esperienza digitale che dura tutto l'anno e che coinvolge milioni di giovani, appassionati di cultura trasversale, in molti modi interessanti", ha affermato Diego Scotti, Chief Marketing Officer di Verizon. "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aggiungere valore per i nostri clienti, e questa partnership crea grandi opportunità di fare proprio questo".

Go90 di Verizon rende l'NBA ancora piu' mobile

L'accordo, che comprende anche la sponsorizzazione dello Slam Dunk Contest (la "gara delle schiacciate") durante l'All-Star Weekend della NBA, darà a Go90 l'accesso ad alcune partite dal vivo, ad highlights e alla programmazione originale della Lega.
Utilizzando l'opzione "a la carte" di Go90, gli utenti saranno in grado di guardare le partite acquistandole dalla programmazione di "League Pass". I pacchetti includono singole partite, tutte quelle di una singola squadra, oppure la progammazione della stagione completa. League Pass è attualmente disponibile tramite regolari pacchetti TV via cavo. Il pacchetto funziona già su una varietà di dispositivi, tra cui iOS e Android smartphone.
L'accordo arriva dopo che NBA e Sprite non hanno rinnovato la sponsorizzazione che è scaduta alla fine dell'estate. La NBA ha descritto l'accordo con Verizon come una "grande, pluriennale partnership di contenuti e di marketing". Come sempre in questi casi, non sono stati resi noti i termini economici.

Seguici: 

Sprite aveva ottenuto i diritti di sponsorizzazione dello Slam dunk Contest, come parte di un più ampio accordo tra NBA e Coca Cola Co. Da quest'anno, PepsiCo ha sostituito Coca Cola come sponsor e sta utilizzando Mountain Dew come marchio principale in questa operazione.
Verizon diventerà anche il partner presente negli eventi All-Star Balloting, del Draft NBA, della NBA Summer League e del Jr. NBA (Junior Camp).
Come parte dell'accordo, gli utenti di Go90 "avranno accesso a contenuti esclusivi legati all'NBA e saranno in grado di tagliare, condividere e selezionare Clips e metterle in evidenza tramite testo (SMS), Facebook e Twitter", secondo quanto riportato da NBA e Verizon in una dichiarazione congiunta. La Lega e Go90 "collaboreranno per portare un certo numero di serie originali in esclusiva per la piattaforma Go90, offrendo prospettive uniche e voci provenienti da tutto il mondo NBA".

Bill Koenig, presidente della NBA per Global Media Distribution, ha dichiarato: "Come uno dei maggiori fornitori di contenuti mobile del Paese, siamo grati per l'opportunità di collaborare con Verizon sulla loro piattaforma Go90, per offrire una nuova esperienza mobile ai fan dell'NBA".



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it