Pagamenti POS: l'innovazione portera' all'eliminazione delle casse?
Jusp, startup italiana, offre POS collegabili a PC, Smartphone e Tablet e una serie di servizi aggiuntivi
Pagamenti elettronici e POS: nel 2016 questi strumenti sono ancora fondamentali, anzi, lo sono sempre di più. Abbiamo incontrato una startup italiana che opera in questo segmento di mercato per farci comprendere quali sono le tendenze attuali.
"Jusp è nata nel 2012 e si occupa di pagamenti innovativi per tutte quante le aziende che hanno bisogni di incassare attraverso carte di credito o di debito", ha esordito Stefano Calderano, AD di Jusp. "In pratica tutto il range possibile, dal piccolissimo imprenditore, artigiano, libero professionista o ditta individuale fino alla grandissima azienda che ha personale sul territorio, o le catene retail".

Una soluzione pratica e adatta a tutti. Ma dove si trova l'innovazione?
"Siamo innovativi perché la soluzione che nasce con le tecnologie moderne - ha proseguito Calderano - e si basa sulle tecnologie mobili come smartphone e tablet, ma funziona anche con i più tradizionali PC, che sono ancora oggi sono molto diffusi nel mondo delle grandi aziende e dei negozi. Si tratta di un POS che si collega a un dispositivo attraverso bluetooth o USB e permette di ricevere i pagamenti. Incassa come tutti gli altri POS, ma il grande valore è che essendo collegato a degli oggetti smart riesce ad erogare servizi accessori che un POS tradizionale non riesce ad avere. Per fare un esempio, con l'applicazione di Jusp, che non è semplicemente utile per digitare un importo e incassarlo, ma può essere un registratore di cassa o un software di cassa di base, e con questo, l'applicazione di Jusp e una stampante fiscale si possono assolvere tutte le esigenze di incasso sia di gestione del punto vendita. Con una spesa iniziale molto limitata è possibile avere tutto a disposizione".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
