Come sara' la tua banca nel 2020?
Questo sarà il tema di riflessione della decima edizione di Forum Banca, che si terrà a Milano il prossimo 28 settembre. Una grande occasione di confronto tra operatori, esperti del settore e protagonisti dell'innovazione
Il 28 settembre torna Forum Banca, l'evento ideato da IIR - Istituto Internazionale di Ricerca dedicato alle soluzioni innovative e specifiche del mondo bancario diventato in questi anni un punto di riferimento per gli operatori del settore.
Tema principale di riflessione della decima edizione della manifestazione sarà: "Come sarà la tua banca nel 2020?"

Il convegno milanese, che prevede 7 Free Sessions e 2 Invitation Only Sessions, queste ultime dedicate agli IT Director e agli AD e Direttori Commerciali, rappresenta una opportunità per approfondire come la tecnologia, la regolamentazione e le aspettative dei clienti stanno cambiando il modo in cui le banche devono operare. Le realtà vincenti del futuro saranno quelle che sapranno innovare e trasformare, prendendo in considerazione 3 aree strategiche, rappresentate dal Multichannel, il Social, il Digital. La banca del futuro avrà esigenze precise, come: sviluppare una customer experience coinvolgente e innovativa, creare nuovi prodotti e canali di distribuzione alternativi, ottimizzare l'uso degli analytics per rispondere ai bisogni del cliente, utilizzare strategicamente le informazioni, gestire il rischio e la regolamentazione.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
