BusinessCommunity.it

12/10/2016

sport

Nuova partnership tra Lega Basket e FXCM

La società USA di trading online si lega alla pallacanestro italiana con un contratto da main sponsor

La Lega Basket nell'ultimo anno ha perso sponsor decisamente importanti per la gestione. Sono infatti andati in scadenza e non rinnovati gli accordi sia con Beko sia con Mini (contratti da 550 e 150 mila euro), oltre Kia qualche settimana fa.
Ma per uno sponsor che esce, per fortuna ne entra un altro. Infatti, in occasione della presentazione della stagione sportiva 2016-2017, è stato annunciato il nuovo accordo di partnership tra Lega Nazionale Pallacanestro e FXCM, società USA leader nel trading online.
"Per noi questa è un'esperienza completamente nuova, essendo la prima volta che associamo il nostro nome al mondo dello sport. Abbiamo scelto la pallacanestro perché esprime una serie di valori che caratterizzano anche il nostro modo di approcciare i mercati finanziari. Rapidità di esecuzione, controllo dell'emotività e orientamento al risultato sono solo alcuni degli aspetti che accomunano il mondo del basket a quello del trading online, un settore in forte espansione che sta riscuotendo sempre più interesse da parte delle nuove generazioni di investitori", ha dichiarato Gabriele Vedani, a capo della branch italiana di FXCM.


Secondo Pietro Basciano, presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, "l'accordo di partnership con una realtà come FXCM, che acquisisce il titolo di main sponsor, è la dimostrazione di come Lega Nazionale Pallacanestro e l'attività delle sue Associate sappiano esercitare una forte attrattiva su aziende anche di così alto profilo sul mercato internazionale. Così come è diffusa sul territorio la capillarità delle nostre squadre, altrettanto lo è quella di questo nuovo partner, che a partire dalla Supercoppa sarà presenza attiva ai nostri eventi, così come per il campionato. Che FXCM, al suo debutto nello sport, abbia scelto la pallacanestro è motivo di ulteriore orgoglio, per quanti da anni investono risorse nel basket, certi della positività del suo messaggio. Che è dinamico, moderno, rapido, trasmette passione e suscita emozioni attraverso il contatto con i tifosi. Anche le aziende perseguono questo, nel rapporto con i propri clienti, per questo sono convinto che questo nuovo ingresso tra i partner di LNP sarà di massima soddisfazione per entrambi, nel perseguimento dei propri rispettivi obiettivi".
Infine, sono sempre più forti i rumours che UBI Banca sia un altro possibile main sponsor della Lega Basket.


Ubi Banca non è alla sua prima sponsorizzazione sportiva, soprattutto nel basket: è di poche settimane fa l'annuncio di partnership con la NBA.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it