Ve Interactive: ridurre l'abbandono dei carrelli sui siti di eCommerce si può
Soluzioni per non vanificare gli sforzi da parte degli utenti, massimizzare la copertura e migliorare l'engagement
Una tech company che offre un servizio molto ricercato per le aziende che operano online, soprattutto nel mondo dell'eCommerce.
"Ve Interactive è piattaforma tecnologica integrata che permette di acquisire traffico qualificato e profilato, coinvolgere e convertire gli utenti in tempo reale in ogni fase del processo di acquisto/prenotazione online, migliorando sensibilmente la Customer Experience", ha dichiarato a BusinessCommunity.it Luca Mecca, Country Manager dell'azienda. "Nasce a Londra nel 2009, quindi siamo molto giovani, e si è occupata fin da subito di risolvere una situazione di business reale, ovvero l'abbandono del carrello in un sito di eCommmerce".

Quanti utenti iniziano le operazioni d'acquisto in un sito e per mille motivi abbandonano il tutto? Questo è un problema annoso che riguarda l'eCommerce e da qui nascono imprese di servizi come Ve Interactive.
"L'azienda si occupa dello sviluppo e della creazione di tecnologie volte ovviare a questo problema, cercando soprattutto di comprendere i motivi per cui un carrello è stato abbandonato", ha proseguito Mecca. "Realizziamo soluzioni che portino ai siti traffico qualificato, interagire con questi utenti solo ed esclusivamente se provano ad abbandonare il sito e tornare da loro con del retargeting mirato che va a creare un circolo virtuoso che aiuta l'utente a fare la scelta giusta e completare l'acquisto. Usiamo strumenti non invasivi, che consentono di mostrare offerte o codici promozionali, suggerire i prodotti a cui l'utente è potenzialmente interessato, consultare la cronologia di navigazione o supportare l'utente nella ricerca dei prodotti sul sito".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
