Kia Motors partner ufficiale della UEFA Europa League dal 2018-19
La società coreana firma un accordo pluriennale per sponsorizzare la più larga competizione calcistica al mondo, con la partecipazione di 55 leghe calcio
Terminato il sorteggio della fase a gironi, la UEFA ha annunciato che uno dei suoi partner di lunga data, Kia Motors, ha firmato un accordo di 3 anni per diventare partner ufficiale della UEFA Europa League. La sponsorizzazione avrà inizio dalla stagione 2018/19 e arriverà fino alla finale del torneo del 2021.
La UEFA Europa League coinvolge club provenienti da 55 leghe nazionali di tutta Europa e ogni stagione attrae un pubblico globale cumulativo di 980 milioni di persone tra le varie programmazioni. La più larga competizione professionale del mondo del calcio del mondo fornirà a Kia Motors un'opportunità per aumentare la propria brand awareness globale, per costruire un rapporto ancora più diretto con i consumatori, e incontrare e impegnarsi con i concessionari automobilistici in tutta Europa.

Inoltre, Kia Motors collaborerà con la UEFA per creare il primo Trophy Tour di UEFA Europa League. Questo darà ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di vedere il prestigioso trofeo e di incontrare alcune delle leggende del pallone. Come parte dei pochi e selezionati sponsor, Kia Motors otterrà anche la massima esposizione, per consentire loro di raggiungere un pubblico globale.
Secondo Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, "Abbiamo già un forte rapporto con Kia Motors e attendiamo l'ulteriore rafforzamento di questa partnership all'interno della UEFA Europa League. Lavoreremo insieme per costruire l'engagement dei fan in tutta Europa e più lontano, e siamo entusiasti di creare il primo Trophy Tour mondiale, che consente agli appassionati di tutto il mondo di incontrare le leggende della competizione e di vedere il trofeo nel proprio Paese. Con un brand come Kia nel nostro programma partner, vediamo crescere la forza della UEFA Europa League".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
