BusinessCommunity.it

16/01/2019

fare

Decelerare le startup? Dalla Spagna un metodo interessante

Già 150 Startup Heroes hanno provato il metodo che riduce il rischio di investimento e crea valore

Menorca Millennials, il primo deceleratore di startup al mondo, ha annunciato la nuova corporate brand identity, nome e slogan. Il progetto, ormai consolidato da diverse edizioni, è focalizzato sulla generazione di valore differenziale attraverso la metodologia di decelerazione per startup, società e investitori e prende il nome di Decelera.
Già il logo è esemplificativo: una parentesi che simboleggia una "pausa" nella routine dell'imprenditore per riflettere, ispirarsi e crescere in modo significativo.
Questo è il passo naturale dopo il consolidamento della metodologia che l'azienda ha promosso sull'isola di Minorca tra gli oltre 150 Startup's Heroes. "È tempo di intraprendere questo viaggio, per portare l'essenza di Minorca in altri porti con la metodologia di decelerazione al centro del nostro modello di business e del nostro marchio", ha detto Marcos Martín, co-fondatore e CEO della società.
Il cambiamento, ha aggiunto Marcos, rappresenta "l'evoluzione dell'azienda, così come la nostra visione focalizzata sull'essere umano per ottenere un futuro migliore".

La comunità è attualmente composta da più di 500 membri e i loro alumni hanno raccolto più di 74 milioni di euro di finanziamenti.
Il nuovo marchio evoca il processo di decelerazione dei pionieri dell'azienda per ridurre il rischio di investimento per gli investitori e creare valore per le startup. Decelera incoraggia gli imprenditori a staccarsi dal loro quotidiano per riflettere sui loro progetti "tech-sostenibili" e potenziarli, coltivando nel contempo una forte rete di contatti internazionali.
La nuova brand identity aziendale fa parte della strategia aziendale per costruire un ecosistema imprenditoriale tecnologicamente sostenibile basato sui valori umani. Decelera aiuta le startup a trovare il modello migliore per crescere in modo sostenibile e lavorare per un mondo migliore.
Il design è in linea con la missione del deceleratore. Belén Moscoso, Chief of Innovation and Strategy, ha dichiarato che il nuovo marchio "si adatta al messaggio che vogliamo trasmettere nell'ecosistema imprenditoriale: Prenditi una pausa, fuggi dalla routine per connetterti con l'essenza della tua azienda e progetta i prossimi passi per crescere in modo significativo".


Dopo alcuni mesi di decelerazione, l'azienda ha deciso di iniziare "questo emozionante viaggio su una nuova barca che ci porterà dalla Riserva della Biosfera di Minorca ad altri orizzonti come il Messico per implementare il programma del deceleratore", ha spiegato Moscoso.
Con lo slogan 'Breathe. Focus. Crescere', Decelera esorta gli imprenditori a rallentare, trarre ispirazione e promuovere i loro progetti tecnologicamente sostenibili ad un altro ritmo.
La metodologia di dDecelera riduce il rischio di investimento per gli investitori e crea valore per le startup. In essa, gli imprenditori internazionali si allontanano dal rumore delle operazioni quotidiane per riflettere ed essere ispirati su come scalare il proprio business e iperaccelerare, e su come ottenere i finanziamenti necessari per crescere.
Il programma di 18 mesi inizia con una parentesi di una o due settimane di disconnessione in un ambiente naturale di singolare bellezza (Minorca e Messico finora). Nei primi giorni, gli "Startup's Heroes" identificano le chiavi per generare valore attraverso il lavoro di squadra, l'importanza della sostenibilità (che è insita nella decelerazione) e il potere della rete e della comunità.



Nella seconda fase, si concentrano sui loro progetti e i loro team attraverso incontri rilassanti e incontri one-to-one con gli experience makers, oltre a svolgere attività fuori dal campus. Negli ultimi giorni, gli imprenditori hanno incontri individuali con potenziali investitori per raccogliere fondi.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it