BusinessCommunity.it

Ottobre2012

sport

SAP e 49ers insieme per dare ai fans nuove emozioni

L’azienda di software sigla un importante accordo con la squadra di football americano di San Francisco con cui costruirà il nuovo stadio

I San Francisco 49ers, storica squadra di football americano, hanno raggiunto un accordo con SAP che vedrà l’azienda di software diventare uno dei soci fondatori al suo nuovo stadio di Santa Clara. L\'obiettivo primario dell’accordo, in cui la struttura di allenamento dell’NFL (National Football League) adiacente al nuovo stadio sarà ribattezzata SAP Training Center, è quello di migliorare l\'esperienza dei fans quando i 49ers lasceranno Candlestick Park per la stagione 2014.
SAP raccoglierà informazioni dai punti di contatto con i fans, come i digital media, tra cui Twitter, Facebook e 49ers.com, per aiutare a integrare nuove applicazioni e funzionalità all\'interno dello stadio il giorno della partita; aumentando inoltre anche l\'efficienza del servizio clienti e le operazioni aziendali generali della franchigia. Oltre a sviluppare una piattaforma di statistiche, SAP sta anche implementando sistemi di risorse umane per i 49ers e gli altri sistemi creativi per aiutare le operazioni della squadra.
"SAP ha una reputazione senza pari per la creazione di software e soluzioni per il business di analisi", ha affermato Jed York, CEO dei San Francisco 49ers.

"I 49ers sono profondamente impegnati a creare la migliore esperienza per i fans, e stiamo costruendo uno stadio che racchiude in sé il meglio della Silicon Valley. SAP ha un ruolo fondamentale nel contribuire a raggiungere entrambi questi obiettivi. L\'impegno di SAP per rinominare il nostro centro di training rafforza l\'allineamento di due marchi forti".
Bill McDermott, co-CEO di SAP, ha aggiunto: "I San Francisco 49ers sono una squadra che sa vincere i campionati, e SAP è lieta di unirsi a loro nel fornire la migliore esperienza per i loro fans. Insieme, si estenderà l\'emozione della partita con livelli senza precedenti di conoscenza e intimità. Come SAP continua ad accrescere la sua presenza nella Bay Area, ci auguriamo di poter aiutare una delle squadre della regione a vincere il campionato".
SAP si unisce a Violin Memory, per diventare uno dei soci fondatori che si adopererà per sviluppare l\'infrastruttura tecnologica della nuova casa dei 49ers del valore di 1,2 miliardi di dollari.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it