BusinessCommunity.it

_Dicembre2012

fare

Competenza e semplicità al servizio delle PMI

Piazza (Neodimio): Approccio analitico e soluzioni su misura: questa la ricetta di Neodimio per il supporto strategico a imprese e start-up

“Pensate da uomini saggi ma parlate da uomini comuni” questa la filosofia con la quale si propone al mercato Neodimio: soluzioni dall’efficacia a lungo termine, perseguite insieme alle aziende perché comprese e condivise.
La società si occupa di consulenza direzionale, marketing strategico, organizzazione, analisi dei processi e dei dati aziendali, business intelligence, comunicazione istituzionale, Social Media Marketing e supporto alle start-up. Il forte background nel settore delle telecomunicazioni che accomuna il team di professionisti di Neodimio, ne condiziona positivamente l’approccio al tipo di visione strategica in termini di valorizzazione al contributo delle nuove tecnologie.
Neodimio aiuta le aziende a prendere le giuste decisioni per la vita d’impresa dopo un’accurata analisi preventiva della situazione interna ed esterna, tenendo conto dell’insieme dei rischi e delle opportunità, utilizzando gli strumenti di volta in volta più idonei. E poiché lo scopo è quello di rendere alle aziende risultati misurabili, non legati soltanto ad azioni estemporanee ma a modifiche di più ampio respiro che consentano di creare vantaggio competitivo, Neodimio attua un monitoraggio continuo dell’ambiente e dei parametri di performance dell’organizzazione.


“Siamo convinti che oggi più che mai il supporto direzionale e strategico alle imprese sia indispensabile e che, con la contrazione dei mercati, esso rappresenti una delle principali esigenze – spiega Gaetano Piazza, Amministratore Unico Neodimio – Il nostro metodo di lavoro non segue rigidi schemi legati ad una qualche scuola di pensiero manageriale, al contrario, la nostra esperienza suggerisce che ogni azienda e ogni contesto è diverso, e spesso dipende da regole proprie che devono essere comprese di volta in volta”.
Neodimio crede che, in epoca Social e Web 2.0, si stia andando verso un equilibrio delle condizioni che sono alla base della cosiddetta Concorrenza perfetta e per questo fa assumere una nuova importanza strategica a elementi come l’etica, la funzione sociale dell’impresa, il rispetto dell’ambiente, dei consumatori e del lavoro.
Il nostro scopo è quello di per assistere imprenditori e imprese nel fronteggiare la crisi", prosegue Gaetano Piazza "Offriamo loro gratuitamente una “fotografia” dello stato di salute dell’azienda e dei possibili strumenti che possiamo mettere in atto per migliorarla.


Soprattutto, offriamo ai clienti il know how e le opzioni utili per sottrarle dal commettere i tipici errori che si compiono nelle fasi economiche recessive: dalla riduzione dei costi legati al lavoro al taglio netto del valore della comunicazione, dall’ attesa passiva della fine della fase contrattiva alla riduzione dell’analisi ovvero alla mancanza di una ridefinizione strategica”.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it