BusinessCommunity.it

_Dicembre2012

sport

Qatar Airways nuovo sponsor del Barcellona

Rosell (FC Barcellona): Accordo con un marchio ambizioso, con aspirazioni globali, sempre impegnato a raggiungere l\'eccellenza massima nel suo campo

L’FC Barcellona ha annunciato che Qatar Airways sarà il nuovo sponsor di maglia del club dall\'inizio della stagione 2013-14 al posto della Qatar Foundation. Questo è parte di un accordo più esteso tra la Liga spagnola e la Qatar Sports Investments (QSI).
La squadra catalana ha dichiarato che l\'attuale accordo di cinque anni firmato con QSI, consente la possibilità di inserire un nuovo logo sulla maglia della terza stagione del contratto. La Qatar Foundation è stata presente in qualità di sponsor di maglia del club spagnolo negli ultimi due campionati, succedendo all’Unicef, che era diventato il primo brand sulle divise del Barcellona, nel mese di agosto 2003. In base al nuovo accordo, la Qatar Foundation tornerà al ruolo di Official Human Development Partner dell’FC Barcellona.
Sandro Rosell, presidente del Barcellona, ha accolto Qatar Airways come "un marchio ambizioso con aspirazioni globali, sempre impegnato a raggiungere l\'eccellenza massima nel suo campo".
Akbar Al Baker, CEO di Qatar Airways, ha aggiunto: "Siamo lieti di stringere questa alleanza con il Barcellona, il più grande club di calcio del mondo.

Qatar Airways è stata votata come migliore compagnia aerea al mondo per due anni consecutivi e lavorerà con il Barcellona sulle attività di benefit sia per i fan sia per i passeggeri, offrendo ritorni tangibili per entrambe le organizzazioni".
Un portavoce Qatar Foundation ha dichiarato: "Quando abbiamo iniziato questo viaggio fantastico con il Barcellona, il nostro obiettivo è stato quello di lavorare a stretto contatto con il club, la squadra e i tifosi, per promuovere la conoscenza della Qatar Foundation su scala internazionale. Questo è stato un grande successo. In effetti, i primi due anni di collaborazione hanno superato le nostre aspettative e stiamo cercando di approfondire e rafforzare il nostro rapporto con il Barcellona e dei suoi sostenitori in tutto il mondo, nel nostro ruolo come partner orgoglioso del club”.
Sport+Markt nel suo ultimo European Football Jersey Report ha rilevato che la partnership tra Barcellona e la Qatar Foundation è la sponsorizzazione di maglia più redditizia nei maggiori campionati d\'Europa, con un valore di 30 milioni di euro a stagione.
I dettagli finanziari del nuovo accordo con Qatar Airways non sono noti, ma è chiaro che porterà notevoli benefici al Barcellona a livello di entrate.


Nel mese di luglio il club ha annunciato utili record, pari a 48.8 milioni di euro per la stagione 2011-12, rispetto ai 9,3 milioni e 83 milioni di perdite nelle precedenti due stagioni. Il debito totale del Barcellona, che si attestava a 420 milioni di euro due anni fa, è stato ridotto a 335 milioni di euro, ma il vice-presidente dell’area economica e strategica del club, Javier Faus, ha dichiarato che il club "ha bisogno di essere cauto" qualora volesse assumere "ambiziosi progetti futuri".



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it