_Novembre2012

sport

Emmi estende la sua partnership con la Coppa del Mondo di Sci

 

Laager (Emmi): Il successo dei primi tre anni ci ha fatto prolungare in anticipo il contratto di sponsorizzazione fino al 2015/16

Emmi, azienda leader nella lavorazione del latte in Svizzera, ha esteso il suo contratto internazionale nella sponsorizzazione della Audi FIS Alpine Ski World Cup prima della sua scadenza naturale. Il nuovo accordo segue direttamente quello attuale, che va dal 2013/14 alla stagione 2015/16. Il contratto è stato chiuso con Infront Sports & Media. L’azienda di marketing sportivo internazionale commercializza i diritti di pubblicità e di sponsorizzazione per la maggior parte degli eventi della Coppa del Mondo FIS di sci alpino su base collettiva.

Emmi estende la sua partnership con la Coppa del Mondo di Sci

Dopo i primi tre anni di sponsorizzazione di successo, l\'estensione del coinvolgimento è stato un passo logico per Emmi, come parte della sua comunicazione di marchio sostenibile e l\'approccio di marketing internazionale. L\'accordo dà diritto ad Emmi di essere al centro dell\'azione durante i più importanti eventi della Coppa del Mondo in Svizzera, Germania, Austria, Italia, Francia e Norvegia - comprese le gare prestigiose come Adelboden, Wengen e Cortina d\'Ampezzo.
Nicole Laager, Group Brand Manager del Gruppo Emmi, ha dichiarato: "L\'impatto del nostro coinvolgimento nella Coppa del Mondo di Sci in termini di visibilità in tutto il mondo ha completamente soddisfatto le nostre aspettative. Il feedback che abbiamo ricevuto per questa sponsorizzazione ha inoltre sottolineato che è stata fatta l\'associazione tra il nostro marchio e questi sport invernali. L’aproccio di Infront in fase di assegnazione e di attuazione della sponsorizzazione ha contribuito in tal senso, e costruisce una base ideale per noi di andare avanti su questa strada di successo e rafforzare il legame tra il nostro marchio e la Coppa".

Emmi estende la sua partnership con la Coppa del Mondo di Sci

Bruno Marty, Direttore esecutivo Sport invernali di Infront, ha aggiunto: "Lo sci agonistico ha una lunga tradizione nel proprio paese d\'origine del Gruppo Emmi, la Svizzera. Questo è un fatto che conferma ulteriormente l\'autenticità della comunicazione del marchio aziendale nell’ambiente della FIS Ski World Cup. Il carattere seriale della competizione, i suoi dati di audience interessanti, così come la sua ampia portata, con più di tre miliardi di spettatori complessivi, assicura che Emmi raggiunga efficacemente i propri gruppi target in Europa centrale e in altri mercati chiave dello sci".
L\'accordo si basa su un concetto di marketing strutturato in modo chiaro e coerente per la Coppa del Mondo, che Infront ha introdotto nel 2009. Offre a sette partner internazionali per gara un’alta visibilità in corrispondenza di sezioni ben definite lungo la pista da sci. Questo alto livello di esclusività, in combinazione con un allestimento coerente in tutte le gare, contribuisce ulteriormente all\'impatto dei messaggi del marchio di ogni sponsor in loco e sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Il brand Emmi sarà visibile su striscioni e pannelli in posizione privilegiata sul percorso di gara, nelle aree della partenza e di arrivo, nonché sul numero di pettorale dell\'atleta.


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it