19/11/2014

idee

Reinventare la creazione dei documenti aziendali

 

Evernote: una soluzione per creare e condividere le idee davvero alla portata di tutti

Evernote è una soluzione per gli appunti digitali molto apprezzata. L'ultima versione, disponibile per i vari dispositivi e via web, strizza l'occhio al lavoro in azienda o in un team.
Abbiamo parlato con Linda Kozlowski, Vice President Worldwide Operations di Evernote, per capire cosa sta accadendo.
"Your Life's Work non è solo un motto, ma un modo di vivere e interpretare il lavoro d'ufficio e gli strumenti di cui abbiamo bisogno", esordisce Kozlowski. "Ci sono termini abusati, come reinventare lo spazio di lavoro che non rendono giustizia del cambiamento del modo di lavorare che sta accadendo. Noi di Evernote cerchiamo di mettere a disposizione degli strumenti di lavoro che rendano la vita più semplice, come direbbero in tanti, ma soprattutto più efficiente. Abbiamo lavorato principalmente su quattro linee guida.

La stesura dei documenti 

Deve essere facile scrivere un documento, prendere rapidamente appunti e preparare, per esempio, agende per le riunioni in modo assolutamente condiviso, piuttosto che preparare una proposta commerciale. Ci siamo focalizzati sulla creazione dei contenuti e sulla condivisione immediata, semplice e sicura, senza stress. Oggi creare un taccuino aziendale per argomento è un gioco da ragazzi, con integrazione di informazioni anche attraverso partnership importante.

La ricerca

Ritrovare le informazioni o cercarne di nuove è assolutamente vitale per il ritmo di lavoro di oggi. Trovare traccia dei lavori svolti magari da colleghi in passato direttamente da una ricerca all'interno di Evernote permette di risparmiare tantissimo tempo, oltre al vantaggio dell'accuratezza.

La condivisione

Collaborare significa poter lavorare su uno spazio di dati davvero condiviso, in cui tutti possano portare il proprio contributo in modo immediato, senza complessita'.

La presentazione

Questa novità permette di poter raccontare le proprie idee sia al team di lavoro, sia ai superiori, ma anche ai clienti. E' un passo in avanti rispetto al modo di lavorare solo sugli appunti perché è possibile mostrarli senza dover uscire da Evernote e importare i contenuti in altri programmi".


Reinventare la creazione dei documenti aziendali

Documenti in azienda significano conoscenza, diretta dell'utente, o del proprio team o di una rete di contatti. "Evernote permette di mettere assieme informazioni sui progetti passati, nostri o del proprie team di lavoro, in pochissimi secondi", ha proseguito Kozlowski. "Questo evitare di fare il lavoro più volte, ma non solo, perché è possibile trovare informazioni anche nella propria rete di contatti e magari aprire una chat senza uscire da Evernote. Ci sono poi elementi di cui un utente oggi non puo' fare a meno, come la sicurezza, la proprietà dei dati e il supporto. Per i primi due aspetti abbiamo le soluzioni migliori per proteggere i dati e renderli disponibili solo a chi ne ha le facoltà, mentre abbiamo migliorato l'assistenza ai clienti in modo significativo. Per noi di Evernote non conta tanto quanto un testo sia scritto bene, quanto invece che contenga tutte le informazioni necessarie e raccolga le idee di tutti. Questa è la nostra filosofia, questo è il concetto di Your Life's Work".

 


Evitare di fare il lavoro piu' volte

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it